Lorenzo Jovanotti: esce oggi il suo “Backup 1987-2012” e intanto si prepara per il Backup Tour

Lorenzo Cherubini, il nostro mitico Jova, oggi era tweet-irrefrenabile: lui stesso, super gasato per l’uscita del suo Greatest Hits, ha letteralmente “invaso” i profili dei suoi follower con messaggi che sapevano di gioia e di soddisfazione, per un traguardo importante, quello dell’uscita del suo “Backup 1987-2012“.

Da oggi, in tutti i negozi di dischi, infatti troverete questa raccolta che “racconta” il Jova nazionale attraverso i suoi più grandi successi snoccilati nel corso di 25 anni, quelli stessi che ascoltavamo con i nostri walkman, mentre con zaino in spalla, tornavamo a casa da scuola.

Bellissima gioventù. Quella che aveva come colonna sonora i brani del “Ragazzo Fortunato” che ha stravolto i canoni della classica musica italiana, per portare una ventata di freschezza e vitalità.

La rivoluzione lo ha premiato. Oggi Lorenzo è uno degli artisti nostrani più appezzati anche oltreoceano, e ogni suo nuovo brano, è già un successo a partire dal titolo. La sua “Tensione Evolutiva”, in questo momento, è la canzone tra le più trasmesse dalle radio ed ha anticipato questo magnifico regalo di Natale, per tutti coloro che vogliono ancora sentirsi giovani e avere tanta energia addosso. Perchè Lorenzo è questo, pura energia che trasmette una passione immensa per la musica, per l’amore e per tutto ciò che di bello ci circonda.

Ma non finisce qui. Lui sa quanto lo amiamo ed è per questo motivo che il suo “Backup” non è solo un disco, ma sarà anche un tour che inizierà la prossima estate (il 7 Giugno ad Ancona) e che porterà l’artista italiano nell’”ombelico” di ogni nostra città (per info sui biglietti cliccate qui). Grazie a Lorenzo questo sarà il Natale dei ricordi, della colonna sonora dei primi amori e di tutte quelle circostanze in cui la sua musica ci ha ispirati.

Backup 19872012″, una raccolta imperdibile,  da oggi è in vendita in tre versioni, che si diversificano dalle copertine. Quella con doppio cd; la versione deluxe con 4 cd contenenti 3 cd antologici più un quarto cd di duetti e rarità; per i collezionisti anche la versione limited edition con 7 cd, 2 dvd, un book fotografico, un racconto autobiografico di 180 pagine e una chiavetta usb da 8 gb con circa 500 brani (le canzoni che Jovanotti ha rilasciato in 25 anni di carriera).  Subito dopo la gallery, il video di “Tensione Evolutiva” per la regia di Gabriele Muccino.

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vogliamo vivere: Emilio Fede lancia un nuovo partito ed è già flop

Michelle Hunziker incinta? Ezio Greggio insospettisce con una frase “sibillina”

Leggi anche
  • Isola dei famosi, la scelta di Carmen Di Pietro non è stata casualeIsola dei famosi, la scelta di Carmen Di Pietro non è stata casuale?

    Carmen Di Pietro e la scelta su Guendalina Tavassi e il figlio Alessandro: la ricostruzione di quanto accaduto all’Isola dei famosi nell’ultima puntata

  • morto attore Jamie bartlettLutto nel cinema, morto l’attore Jamie Bartlett: aveva 55 anni

    Lutto nel mondo del cinema: l’attore Jamie Barlett è morto all’età di 55 anni. Le cause del decesso dell’artista britannico non sono state rivelate.

  • Alessia Marcuzzi, in arrivo la vendetta: Belen trema?Alessia Marcuzzi, in arrivo la vendetta: Belen trema?

    Alessia Marcuzzi pronta a soffiare il posto a Belen Rodriguez? Spunta una clamorosa indiscrezione per il futuro del noto programma di Mediaset

  • Isola Famosi Alessandro IannoniIsola dei Famosi, Alessandro lascia il reality in lacrime: il motivo

    Colpo di scena durante la puntata dell’Isola dei Famosi del 23 maggio. Alessandro ha scelto di abbandonare l’Honduras e spiega perché.

Contents.media