Lorella Cuccarini: “Flaza? Fa male vedere ragazzi che si bruciano”

Lorella Cuccarini torna a parlare dell'eliminazione di Flaza da Amici 2021: anche se a malincuore, è convinta della sua scelta.

Lorella Cuccarini è tornata a parlare dell’eliminazione di Flaza da Amici 2021. L’insegnante di canto ha ribadito di aver preso questa scelta per dare una lezione di vita alla ragazza, ma di non averlo assolutamente fatto a cuor leggero. 

Lorella Cuccarini: l’eliminazione di Flaza

Nel corso della puntata di Amici del 24 ottobre 2021, Flaza è stata eliminata. Ad aver deciso la sua cacciata è stata Lorella Cuccarini. L’insegnante di canto aveva dato all’allieva diverse possibilità per far valere il suo talento, ma, davanti all’ennesima mancanza di rispetto, non ha potuto far altro che accompagnarla alla porta. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Lorella ha dichiarato: 

“Fa male vedere dei ragazzi di grande talento che si bruciano perché non sanno stare in una comunità. E Amici è una piccola comunità, nella quale bisogna rispettare regole che non sono solo professionali ma di vita. Mi è dispiaciuto per Flaza, ma il talento quando c’è prima o poi esce fuori. Forse per lei era troppo presto“. 

Lorella Cuccarini dispiaciuta per l’eliminazione di Flaza

La Cuccarini ha sofferto per l’eliminazione di Flaza da Amici 2021, ma ha sottolineato che non è importante avere solo un grande talento, ma anche una certa professionalità. La cantante, infatti, è stata fatta fuori dal talent non per doti canore scarse, ma per il suo essere poco incline alle regole. Non a caso, in merito al suo ruolo di insegnante, ha dichiarato: 

“E’ una grande responsabilità. Hai tra le mani dei ragazzi che coltivano un sogno, e le tue scelte, con le attribuzioni che portano avanti in ogni puntata, sono determinanti per il risultato. Ogni cosa che decidi deve essere in sintonia con il loro percorso, per farli crescere“. 

Lorella Cuccarini: dall’eliminazione di Flaza al suo ruolo

Lorella ha sottolineato che Flaza ha un grande talento, ma deve ancora imparare “umiltà, tenacia, educazione e rispetto delle regole“. Forse, per lei Amici era un’esperienza prematura. La Cuccarini ha assunto con grande impegno il ruolo di insegnante di Amici e ne va fiera: “La cosa che mi piace è poter trasferire loro indicazioni, consigli, esperienze che ho fatto sul campo in 36 anni di carriera che possano aiutarli“. 

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Contentsads.com