Loredana Lecciso ha lasciato Al Bano, tutta colpa di Romina

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Loredana Lecciso mette la parola fine alla relazione con Al Bano a causa della nuova affettuosa vicinanza tra l’amatissimo cantante pugliese e la sue ex moglie Romina Power.

I due, che sono stati i protagonisti del Capodanno di Rai Uno, hanno tenuto assieme alcuni concerti in Europa e Romina ha pubblicato fotografie che hanno fatto infuriare Loredana.

Loredana Lecciso lascia Al Bano

La loro chiacchieratissima storia d’amore è durata diciotto anni e la famiglia che Al Bano e Loredana Lecciso hanno messo su conta due figli a cui entrambi sono legatissimi.

E’ proprio nel nome della serenità dei suoi ragazzi, che hanno 15 e 16 anni, che Loredana ha dichiarato di rompere definitivamente la relazione con il suo compagno, nonostante il fatto che solo due mesi fa proprio lui dichiarasse di essere innamorato di Loredana.

A sollevare il polverone e a scatenare l’ira di Loredana sono state le fotografie scattate durante una passeggiata nei mercatini di Natale che Albano ha pubblicato di recente sul proprio profilo Instagram.

L’atmosfera natalizia, i cuoricini e le frasi eccessivamente affettuose hanno fatto scatenare la stampa che ha immediatamente ipotizzato che anche dopo anni di lontananza tra i due fosse scattata nuovamente la scintilla.

E Al Bano? A quanto pare non ha dato a Loredana risposte soddisfacenti e non ha saputo calmare la sua rabbia.

Durante le feste di Natale la separazione è diventata effettiva: Loredana è rimasta in Italia mentre Al Bano era impegnato all’estero: i due non si sono mai raggiunti.

Loredana: “Proteggo i miei figli”

La Lecciso ha spiegato che in qualità di madre si sente in dovere di tutelare il più possibile i suoi figli i quali, ha spiegato, vengono torturati: a casa subiscono i litigi tra i loro genitori, soffrono vedendo che l’argomento è diventato fonte di dibattito sui social e nei talk show e, per ultimo, quando uscendo di casa si rendono conto che tutti ne parlano.

Tutto questo è stato pubblicato sul settimanale Oggi, che ha dato voce per la prima volta alla rabbia e alla frustrazione di Loredana Lecciso.

Al Bano e Romina Power

Storia d’amore in tutto simile a una favola tra la bellissima figlia di un attore americano e lo spiantato figlio di contadini pugliesi, l’amore tra Albano e Romina Power ha continuato ad appassionare gli italiani anche anni dopo la sua fine.

Sposati nel 1970, i due sono stati icone della musica italiana tra gli anni Settanta e Ottanta ma la loro unione matrimoniale, così come la loro carriera artistica, subì una profonda battuta d’arresto nel 1996, a partire dal quale Al Bano decide di ricominciare una carriera da solista.

Nel 2001 conosce Loredana Lecciso e i due vanno a convivere. Tre anni più tardi scoppia letteralmente il caso Lecciso: Loredana e la sua sorella gemella vengono scoperte dalla TV e intervengono costantemente in programmi di gossip e spettacolo.

La vita sentimentale di Al Bano torna sotto i riflettori e il cantante finisce con l’assestare uno schiaffo a un giornalista stroppo insistente.

Già nel 2005 Al Bano e Loredana si lasciano, e lo fanno in diretta TV: negli studi de L’Isola dei Famosi Loredana annuncia ad Al Bano la sua volontà di lasciarlo e portare con sé i figli. Il cantante abbandona seduta stante lo show e torna in italia.

In seguito la relazione riprenderà e continuerà fino al 2017.