Lo Sguardo di Quagliariello ed il disco rotto della politica italiana

Condividi

Sapete gi… che ho il sacro terrore della SantanchŠ.

Quel che non sapete – perchŠ non ve l’ho detto – Š che Quagliariello m’insegue. M’insegue dappertutto. Un incubo. No, peggio di un incubo, perchŠ da un incubo puoi svegliarti. Con Quagliariello no.

Sono l che mangio, ed al tigg appare lui. Sto leggendo una notizia, e spunta la sua dichiarazione. Accendo la tv per guardare un programma, e c’Š lui ospite.

Non Š mica come gli altri politici, Quagliariello. I politici sembrano tutti uguali, e invece no.

Quagliariello ha quello Sguardo.

 

Dai, avete capito. Quello Sguardo l.

E’ la sua arma segreta. Gli fanno una domanda e lui – zac! – sfodera quello Sguardo. A met… strada tra un cane bastonato, Silvan quando non gli riesce la prestigiribiridizzazione (cit.) e Gollum. Cerco di resistergli, ma il pi— delle volte devo capitolare. Fa lo Sguardo e rimango l, istupidito. Risucchia le forze, lo Sguardo di Quagliariello. Come un perfetto ocoparlatore, mi rintrona di parole (“…bla bla giustizia bla bla persecuzione bla bla buon governo…”) e intanto mi fissa.

Ed io sento la volont… scivolare via come sabbia tra le mani.

Quando Quagliariello se ne va, l’influsso nefasto svanisce e mi riprendo. La conseguenza, di solito, Š che per un po’ mi domando perchŠ cazzo sembrino esistere solo venti persone in tutta Italia a cui rivolgersi per discutere di politica. Diobono, il parere di milioni di persone viene davvero riassunto nel pensiero di Calderoli e Di Pietro ?

Oh, mi dir… sfiga, ma gira e rigira in tv becco sempre gli stessi, che giocoforza ripetono i medesimi teatrini settimana dopo settimana, come un disco rotto.

Al Tg2 parlano soltanto Quagliariello (appunto), Capezzone e Cicchitto (Donadi per l’IdV, Letta per il Pd). A Ballar• ed Annozero bivaccano Concita De Gregorio, Bocchino, La Russa, Belpietro, Porro e la robotica Bernini, a rotazione. Il transilvanico conte Sallusti deve avere un catafalco nelle buie cantine di “Otto e mezzo”, visto che fa la sua spettrale apparizione l almeno una volta alla settimana. Un caso a parte Š rappresentato da Casini, a cui tutti chiedono un parere ogni ventiquattr’ore, manco fosse la Sibilla Cumana o l’Almanacco del Giorno Dopo.

Poi c’Š…

AAAAH! QUAGLIArielloooohhh…

…bla bla giustizia bla bla persecuzione bla bla buon governo bla bla prestigiribiridizzazione…