Lincoln Steven Spielberg: trailer del nuovo film del regista americano

Condividi

Steven Spielberg ha scelto un mezzo al passo coi tempi per presentare il suo nuovo film che parla del passato leggendario ma reale del suo Paese.

Il trailer di Lincoln, infatti, è stato rilasciato inizialmente su Google Plus, il social network di Google, seguito poi da una chiacchierata tra i fan, il regista e l’attore Joseph Gordon-Levitt, recentemente visto al cinema in Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

L’autore che l’anno scorso ha partorito sia Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno che War Horse ha deciso di ritornare agli albori della storia degli Stati Uniti come Paese moderno per esplorare gli ultimi quattro mesi di vita del suo Presidente più amato e importante.

Il film infatti si concentra sia sulla fine della guerra (niente scene d’azione bellica, però) che sulla lotta politica avente come scopo l’abolizione della schiavitù.

Nelle vesti di Abramo Lincoln (che – mi piace ricordarlo – secondo Homer Simpson vendeva latte avvelenato ai bambini che uscivano dalla scuola) troviamo lo straordinario attore Daniel Day-Lewis (Il petroliere) che ha il difficile compito di restituire la dimensione umana di uno dei personaggi più mitizzati in America.

Nel cast del film altri attori di rilievo come Sally Field, che interpreterà la moglie Mary Todd, Jared Harris, Tommy Lee Jones, James Spader, Joseph Cross e David Strathairn.

L’uscita nelle sale a stelle e strisce è prevista per il 16 novembre 2012, preceduta da una più limitata il 9 dello stesso mese.

LINK UTILI 

Che cosa aspettarsi quando si aspetta film: trama trailer e cast  

Gli Equilibristi film: recensione del lungometraggio di De Matteo dal 14 settembre nelle sale 

La ragazza di fuoco: film sequel di Hunger Games al primo ciak 

Avatar 2 quando esce: girato assieme al terzo, il quarto sarà un prequel