Lily Collins, la “Biancaneve” di Hollywood

Condividi

Lily Collins: un cognome che è tutto un prgramma…la giovane attrice, infatti è la figlia del più noto musicista  Phil Collins e della sua seconda moglie Jill Tavelman, e fa parte di una famiglia cosiddetta “allargata”: oltre a lei, infatti, a portare il cognome Collins sono altri 4 fratelli. 

Grazie al papà, la piccolina di casa viene proiettata  sul set alla tenera età di due anni: è talmente brava che presto si trasferisce negli USA per iscriversi ad una accademia giovanile di arte drammatica.

La sua passione però non è la recitazione, bensì il giornalismo: in età adolescenziale scrive per vari Magazines e si specializza in giornalismo televisivo, subito dopo la laurea. Dopo qualche anno passato tra le passerelle, nel 2009 ottiene il primo ruolo cinematografico in The Blind Side e poi prende parte alla pellicola horror Priest, uscito nel 2011. Sempre nel 2011 ottiene il ruolo di co-protagonista al fianco di Taylor Lautner nel film Abduction – Riprenditi la tua vita e, secondo i bene informati, pare che tra lei e Taylor, durante la lavorazione del film ci sia stato molto più che una semplice amicizia.

La consacrazione arriva con “Mirro,Mirror“, ovvero Biancaneve, dove interpreta l’efebica principessa al fianco di una Julia Roberts nei panni della Regina molto comica e non tanto cattiva. In Biancaneve canta I Believe in Love (Mirror Mirror Mix), cover della canzone Love di Nina Hart, comparsa per la prima volta nel film del 1971 Taking Off.

Nel 2012 viene annunciata la sua scrittura per il ruolo di  Samantha, per la pellicola Stuck in Love, film di Josh Boone che la vede al fianco di Jennifer Connelly, Logan Lerman e Greg Kinnear

Credits by Getty Images