Direttamente dalla voce del cantante
Nonostante rispetto al collega-rivale Vasco Rossi la sua comunicazione attraverso i social media sia più tradizionale e meno d’impatto (e pretestuosamente provocatoria), anche Luciano Ligabue, in arte conosciuto semplicemente come il Liga, ha un seguito notevole su Facebook.
Lo testimoniano infatti i quasi 20mila like che hanno accolto il suo semplice messaggio in cui annunciava i titoli delle canzoni (rigorosamente non in ordine di comparsa) che andranno a costituire il nuovo album.
E di questo calore virtuale ci ricordiamo bene per l’incredibile attenzione che ricevette la foto, apparsa sempre sul social network, in cui il cantante di Correggio mostrava la nuova capigliatura: un taglio netto e pulito al posto dell’usuale zazzera cui eravamo abituati.
Ma torniamo alle sette note. I dodici brani sono dunque i seguenti: “Il muro del suono” – “Ciò che rimane di noi” – “La terra trema, amore mio” – “Il volume delle tue bugie” – “La neve” – “Siamo chi siamo” – “Il sale della terra” – “Nati per vivere (adesso e qui)” – “Per sempre” – “Tu sei lei” – “Con la scusa del r’n’r” – “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”.
Ricordiamo che questa nuova fatica discografica, in uscita a novembre, arriva dopo ben tre anni di silenzio in studio, ovvero dal precedente Arrivederci mostro.
I più scatenati tra i fan del musicista potranno però vederlo dal vivo durante i quattro appuntamenti presso l’Arena di Verona (il 16, il 17, il 19 e il 20 settembre), denominati Arena 2013.
In attesa del live orchestrale che riprende quanto fatto nel 2008 e 2009 (Sette notti in Arena e Sette notti…non bastano!) tutti i sostenitori del Liga possono godersi su Facebook le immagini che stanno documentando l’attività di registrazione dell’atteso ultimo LP.
Foto: Facebook