Ligabue, ‘Arrivederci mostro’ è album più venduto del 2010. Il trailer di ‘Niente paura’, documentario al Festival di Venezia

Condividi


Ligabue pigliatutto
.

Il rocker di Correggio sbanca tutte le classifiche, e il suo Arrivederci mostro – uscito lo scorso maggio – è stato decretato album più venduto dall'inizio del 2010, superando persino gli Amici Emma e Pierdavide (rispettivamente al secondo e terzo posto).

Dall'album sono già stati estratti due singoli, Un colpo all'anima e Quando canterai la tua canzone

Ligabue sarà anche nel cast di Niente paura, documentario diretto da Piergiorgio Gay (il titolo è tratto da un brano del Liga) che sarà presentato nella sezione Fuori Concorso al prossimo Festival di Venezia, e uscirà nelle sale italiane il 17 settembre.

Guarda il video del trailer.

Il documentario ripercorre la carriera artistica di Ligabue, e in parallelo gli ultimi 30 anni della storia italiana. Lui stesso ha spiegato il progetto mentre era ospite al Giffoni Film Festival: «Nel film io sono il sottofondo, non la voce narrante: protagoniste sono le persone comune e altre piu' note, non io. Il progetto e' nato un anno e mezzo fa: il regista e il produttore mi dissero che volevano raccontare una parte della storia del nostro Paese e dare voce a chi fa fatica ad averne.

Volevano usare le mie canzoni come filo di connessione».

Qui sotto alcune foto di Ligabue (clicca sulle immagini per ingrandirlefoto Lapresse).