Libri da leggere a Luglio sotto l’ombrellone: i consigli

Dai gialli ai bestsellers più venduti di sempre: i libri da leggere assolutamente a luglio 2021.

Cosa c’è di meglio che un buon libro per allietare le giornate estive? Che si tratti di un giallo, di un thriller o di un besteller, i libri sono sempre la migliore compagnia sotto l’ombrellone oppure in vacanza. Ecco i libri da leggere assolutamente a Luglio. 

Libri da leggere a Luglio: novità thriller e gialli

I thriller e gialli sono due dei generi più amati dai lettori, soprattutto per una lettura poco impegnativa in estate, magari sotto l’ombrellone o comunque in vacanza. Numerose le novità da mettere in borsa per il mese di luglio. Una di esse è il thriller Le tombe di Whitechapel della scrittrice Claire Evans, autrice del besteller La quattordicesima lettera. La cupa Londra di epoca vittoriana è lo scenario entro il quale si sviluppa la storia: il protagonista è l’avvocato Cage Lackmann che deve difendere il suo cliente Moses Pickering, accusato di violenze e omicidio di alcuni ragazzi i cui cadaveri sono stati ritrovati con vestiti da donna.

Un crime coninvolgente, con colpi di scena che stupiranno i lettori più esigenti. 

evan

Vecchie conoscenze di Antonio Manzini è sicuramente uno dei romanzi gialli più attesi dal pubblico. Protagonista è il vicequestore Rocco Schiavone, amatissimo dai lettori per la sua scontrosità e che è stato interpretato nella nota serie tv dall’attore Marco Giallini.

Nella sua nuova avventura, Schiavone indaga sull’omicidio di una professoressa e nel frattempo deve fare i conti con il proprio passato. 

LEGGI ANCHE: Cosa guardare su Netflix a luglio 2021

Libri da leggere a Luglio: romanzi in uscita

Giuseppe Foderaro è autore del libro La santità del padre, un romanzo di formazione che stupirà molti lettori. Lorenzo Coisson è il personaggio protagonista, un ragazzo che studia in un monastero di frati Gesuiti isolato sulle montagne. Tra prime esperienze vissute con il fratello Ludovico, un evento sconvolgerà le loro vite: lo zio prete diventa Papa. 

Io posso. Due donne sole contro la mafia è il nuovo romanzo di Pif e del giornalista Marco Lillo. La storia di due donne forti, Maria Rosa e Savina Pilliu, che hanno dovuto combattere contro la mafia, le ipocrisie dello Stato, avvocati e banchieri che avevano secondi fini. Una storia vera che farà arrabbiare ma soprattutto pensare i lettori italiani.

Libri da leggere a Luglio: bestsellers

Immancabili i bestsellers da leggere sempre, ogni mese dell’anno ma in particolare durante i mesi delle vacanze quando si ha più tempo per dedicarsi alla lettura. Molto scorrevole e piena di colpi di scena, storie d’amore e di neorealismo è la saga scritta da Elena Ferrante, L’amica genialeSe ne consiglia la lettura a tutti, una storia davvero coinvolgente che vi farà affezionare alle protagoniste Lila e Lenù.

l'amica geniale

Andando più sui classici, un consiglio di lettura tra romanzo storico e romanzo di finzione è il famosissimo Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi da Lampedusa. Un romanzo che ha fatto la storia e la cui vicenda editoriale è stata molto dibattuta. Ambientata durante il Risorgimento in Sicilia, narra le vicende del principe Fabrizio Salina e del suo scontrarsi con il cambiamento. Iconica la frase “Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”.

LEGGI ANCHE: Cosa vedere su Amazon Prime Video a luglio 2021: le novità in catalogo

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Eritema: che cos’è e i consigli su come prevenire

Chi è Manuela Carriero: tutto sulla fidanzata di Temptation Island

Leggi anche
  • Cosa faresti? La tua decisione rivela la tua personalitàCosa faresti? La tua decisione rivela la tua personalità

    Cosa faresti in questa situazione di pericolo? La tua decisione rivela molto della tua personalità.

  • glamping italiaGlamping: dove trovare il campeggio di lusso in Italia

    Il campeggio di lusso è una delle tipologie di vacanza che più sta prendendo piede: ecco dove poter fare glamping in Italia.

  • condizionatori portatiliCondizionatori portatili: come tenere al fresco l’abitazione

    I condizionatori portatili sono la soluzione ideale per sopperire e combattere nel modo migliore al caldo di queste giornate estive.

  • abbigliamento sportivoAbbigliamento sportivo da donna per l’estate

    L’abbigliamento sportivo da donna consta di diversi capi perfetti per la stagione estiva che sono comodi e leggeri da indossare per qualsiasi attività.

Contents.media