Letture estive: il Moige valuta il palinsesto tv 2010

"2010 Un anno di zapping" a cura di Alessandra Caneva e Daniela Delfini dell' Osservatorio Media del Moige, edito da MA.GI.

Guida critica alla Tv del Moige, Movimento Italiano Genitori,  che valuta 130 programmi della stagione 2010

Il libro esamina oltre 130 programmi del palinsesto televisivo italiano trasmessi in fascia protetta sui canali generalisti e satellitari, analizzandone pregi e difetti, quest'anno anche da un punto di vista psicologico.

La scelta è fatta in base alle segnalazioni che giungono quotidianamente all'Osservatorio Media del Moige tramite il numero verde e un form on line.

Oltre alla valutazione di tipo qualitativo e alla valutazione generale delle trasmissioni comprensiva dell'idoneità alla visione da parte dei minori tradotta in simboli specifici – dal massimo del trash indicato con il bidoncino, alla stellina come simbolo di alta qualità, dai pollice in giù per i programmi inadatti ai minori al pollice su per i programmi con visione adatta a tutti, passando per una utile gradualità in base all'età, fino alla conchiglietta, il simbolo del Moige utilizzato per indicare i programmi ritenuti "migliori" in quanto valida unione di qualità tecnica e di contenuti adatti a tutta la famiglia – in questa edizione, infatti, si è messo in evidenza anche l'aspetto psicologico dei contenuti, consentendo un approfondimento a 360 gradi.
0 Post correlati Il Papa è in 3 D! Vaticano e Sony rilanciano l’immagine tv di Benedetto XVI Web tv: prove di soffocamento generale La tv degli odori fa puzza (nell’era del Grande Fratello) Obama “privato” è su Web. Ecco i video che fanno la storia… “

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com