Leone Lucia è stato operato: le sue condizioni

Leone è stato operato per risolvere un piccolo problema alle orecchie. I suoi genitori non lo hanno lasciato un attimo e hanno capito molte cose.

Leone avrebbe potuto diventare sordo: lo raccontano Fedez e Chiara Ferragni in due differenti post sui proprio account Instagram. Mentre la famiglia Lucia si trova a Los Angeles, il bambino ha subito un piccolo intervento. Niente di preoccupante, ma la reazione di Chiara è stata quella di una madre consapevole della propria fortuna.

Leone Lucia è stato operato

Il bambino di Chiara e di Fedez ha passato la prima parte della convalescenza in braccio al papà, che lo ha tenuto in braccio fino a che il bambino si è addormentato serenamente. A riprendere la scena è stata Chiara, di cui si vede soltanto un dito accarezzare la mano paffuta del proprio bambino.

Un quadretto familiare tenerissimo che racconta, al di là del lusso, della felicità apparentemente semplice e del successo in ogni ambito della propria vita, le parentesi reali e difficili dell’essere genitori giovani alle prese con un bambino piccolissimo che, esattamente come qualsiasi altro bambino, può sviluppare dei problemi di salute che potrebbero condizionare la sua vita da adulto.

I motivi per cui Leone ha dovuto sottoporsi a un piccolo intervento sono stati spiegati sia da Fedez – che è stato più generico – sia da Chiara, che invece ha voluto fornire qualche dettaglio in più perché ha ritenuto che fosse importante.

I messaggi dei genitori

I motivi per cui Leone ha dovuto sottoporsi a un piccolo intervento sono stati spiegati sia da Fedez – che è stato più generico – sia da Chiara, che invece ha voluto fornire qualche dettaglio in più perché ha ritenuto che fosse importante.

Chiara ha scritto:

Questa mattina il nostro piccolo Leo ha avuto un piccolissimo intervento al Children’s Hospital per mettere dei tubicini nelle orecchie per poter eliminare del liquido che ha dalla nascita e che, sul lungo periodo, gli avrebbe potuto causare perdita di udito. La sua operazione è stata molto semplice, lui sta bene ed è già a casa con noi. Vedere però tantissimi genitori salutare i propri bambini che dovevano sottoporsi a interventi per più invasivi (alcuni a cuore aperto) mi ha fatto piangere tutto il tempo e mi ha fatto capire, ancora una volta, che se si è in salute non ci si può lamentare. E’ veramente la cosa più importante del mondo, e rende tutto il resto secondario. E da quando sono una mamma vedere altri bambini soffrire mi fa fermare il cuore. Sto postando queste parole per ricordare a me in primis quanto siamo fortunati, ogni giorno.

Fedez è stato molto più stringato di sua moglie, ma sembra che il rapper esattamente come sua moglie si sia reso conto di quanto sia importante avere un bambino in salute.

Oggi Leo si è dovuto sottoporre a un piccolo e veloce intervento per risolvere un lieve problema di udito, nulla di grave fortunatamente. Sarà un pensiero scontato e banale, lo so, però passare una giornata in un ospedale pediatrico rende ancor più vero e tangibile il buon vecchio detto “quando c’è la salute c’è tutto”. Mi rendo conto di essere fortunato, ma oggi forse riesco ad apprezzarlo un po’ di più.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Piperina per dimagrire: i benefici e i migliori prodotti

Fendi, la nuova sciarpa sembra una vagina

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.