Le sfilate di moda al concorso di bellezza “Modella Oggi”

,

sfilata Effetti
Il concorso di bellezza Modella Oggi nasce nel 1985, e fin dai suoi esordi, si è sempre distinto per le sue finalità etiche. La manifestazione, infatti, sostiene la lotta contro l’anoressia selezionando giovani ragazze rigorosamente taglia 42, contrastando così le scelte di alcuni stilisti che sono soliti far sfilare in passerella modelle dal corpo ultrasottile.

L’evento, svoltosi sul palcoscenico del Teatro Sala Umberto di Roma, è stato presentato da Marco Senise e dalla showgirl/ex modella Janet De Nardis che, oltre ad annunciare i nomi e i numeri delle concorrenti in gara, hanno introdotto anche i momenti dedicati alle sfilate di moda dei brand sponsor.
Sulle note tanguere del brano Roxanne, le miss sono apparse dapprima con gli abiti da sera di Verusca Neroni, per poi passare a quelli vintage della stilista Ester Maria Rivaroli, che fra l’altro ha partecipato anche nelle vesti di giurata.

Le aspiranti indossatrici, infine, hanno avuto l’onore di eseguire una coreografia sfoggiando le creazioni per l’estate 2010 di Effetti, marchio giovanile specializzato in capi moderni, urban ma allo stesso tempo femminili. Due finaliste, per di più, sono state elette dall’azienda di abbigliamento testimonial per i loro nuovi cataloghi pubblicitari.
Anche delle ospiti che hanno partecipato all’avvenimento, comunque, sono state vestite da importanti couturier. Le campionesse di ginnastica ritmica Laura Vernizzi e Fabrizia D’Ottavio, che fra l’altro hanno voluto intrattenere il pubblico in sala con una loro breve esibizione, sono state rese ancora più belle rispettivamente da un abito rosso di Michele Miglionico e da uno color prugna di Antonio Martino.

All’immagine della schermitrice Elisa di Francisca, invece, ha pensato Farhad Re, che ha illuminato il carattere grintoso dell’atleta con un modello nelle tonalità del bronzo e dell’oro.
Il gruppo delle tre sportive, alla fine dello spettacolo, ha premiato e posato per i fotografi con la prima (Costanza Mancinelli), la seconda (Elena Navone) e la terza classificata (Diletta D’Emilio) del concorso, in un perfetto connubio di bellezza, salute e attività fisica.

sfilata di Verusca Neroni

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chanel collabora con Eres per un originale progetto di comunicazione

I servizi offerti dall’agenzia Slide Events

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.