Quinta puntata condotto da Daria Bignardi, in onda mercoledì 27 febbraio in prima serata.
Spazio a Sanremo e post-elezioni e MasterChef: la musica amara d’Italia
Quinta puntata de Le invasioni barbariche in onda stasera a partire dalle 21.10 su La7.
Ancora strascichi di Sanremo, sbigottimenti post-elettorali e illusioni culinarie: su questi temi Daria Bignardi costruirà la puntata con nuove interviste a metà strada tra pubblico e privato.
Il direttore del TgLa7 Enrico Mentana commenterà i risultati elettorali, cercando una volta di più di dare un senso alla drammatica situazione in cui l’Italia si trova all’indomani del voto.
A seguire, l’incontro con il giornalista e scrittore Antonio Socci, autore di “Lettera a mia figlia” (2013, Rizzoli), nel quale racconta il difficile percorso di riabilitazione di sua figlia Caterina, caduta in coma nel 2009 e risvegliatasi diversi mesi dopo.
Sarà poi il turno dell’intervista all’attrice Kasia Smutniak, protagonista della fortunatissima fiction Volare – La grande storia di Domenico Modugno, incentrata sulla vita del compianto artista, che la settimana scorsa su Rai 1 ha registrato la cifra record di 11 milioni di telespettatori.
Tra breve la bravissima attrice sarà nelle sale con Tutti contro tutti, commedia di Rolando Ravello, infine a marzo la si vedrà su Sky nella serie In Treatment. Legata al produttore Domenico Procacci, la Smutniak è stata la compagna di Pietro Tarricone (con il quale ha avuto una figlia), morto in un incidente paracadutistico nel 2010 (è sempre molto bello leggere con quanto garbo questa donna parli dei suoi sentimenti).
Intervista a tre per i concorrenti di MasterChef Italia: Marika Elefante, Paola Galloni e Maurizio Rosazza Prin (questioni di audience).
A chiudere la puntata l’intervista a Chiara Galliazzo, seguita dall’esibizione canora del brano sanremese “Il futuro che sarà”.