Le invasioni barbariche La7 ospiti: anticipazioni puntata 20 marzo

Condividi

Stasera alle 21:10 su La7, la penultima puntata del programma di Daria Bignardi: temi e scaletta della serata

Ottavo e penultimo appuntamento questa sera con la nuova stagione de Le Invasioni Barbariche.

In onda alle 21.10 su La7, il programma di Daria Bignardi ospiterà cinque personaggi, appartenenti al mondo della politica, del giornalismo e dello spettacolo.

Ad aprire la puntata, come di consueto, l’ “Agenda della settimana” curata da Geppi Cucciari, accompagnata musicalmente dal maestro Cappa

Primo ospite della serata il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, primo candidato del Movimento cinque stelle ad ottenere la guida di un capoluogo di provincia. Sul tavolo dell’intervista il difficile rapporto tra movimento e stampa, l’annosa questione delle alleanze di governo e il ruolo di Grillo nel 5 Stelle.

A seguire il faccia a faccia con l’imprenditore Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, catena alimentare di negozi vicini a Slow Food, che da sempre difende il “made in Italy”, oggi diffusa in tutto il mondo. L’imprenditoria di successo ed etica ai tempi della crisi, ma non solo. Farinetti è stato, infatti, tra i firmatari della lettera “Facciamolo”, un appello per la formazione di un nuovo governo.

La terza intervista della serata vedrà protagonista Lea T.

 (pseudonimo di Leandro Cerezo, figlia del calciatore Toninho Cerezo), una delle transessuali più famose del mondo, che parlerà della sua scelta di diventare donna, fatta all’età di venticinque anni.

Ancora politica e comunicazione (secondo i più grande pecca del Pd) con Chiara Geloni, direttrice di YouDem.tv, la web tv ufficiale del partito. 

A chiudere la serata Claudio Bisio, impegnato nella promozione del film Benvenuto Presidente, in uscita il prossimo 21 marzo, in cui interpreta il ruolo di Giuseppe Garibaldi, uomo qualunque eletto Presidente della Repubblica.

Il film, diretto da Riccardo Milani, ha nel cast Giuseppe Fiorello e Kasia Smutniak.