Le giacche vintage e dai vivaci colori di Elizabeth The First

,

giacche della collezione Ballets Russes
Elizabeth The First è un piccolo ma interessante atelier situato nel quartiere San Lorenzo di Roma ( Via Dei Sabelli 133). I pregiati tessuti che vengono utilizzati in tale sede, ricoprono non solo capi di abbigliamento, ma anche oggetti per la casa tra cui le sedie, le quali così diventano coloratissime donando un tocco etnico all’arredamento.

Il marchio è divenuto celebre soprattutto dopo la sfilata svoltasi lo scorso Gennaio presso il lussuoso hotel St. Regis della Capitale. Qui, in occasione di una serata-evento dedicata alla moda orientale, la boutique ha presentato una linea di giacche limited edition ispirata alla magia dei Ballets Russes. Si tratta di pezzi unici interamente realizzati a mano con antichi velluti, devoré, ikat uzbeki, ori rajastani, inserti di pelliccia, ricami balcanici e broccati dell’Impero Ottomano.

Il brand, comunque, offre alla sua clientela anche abiti più moderni e adatti per le nostre uscite quotidiane. Presto, inoltre, sarà attivato uno shop on line. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.elizabeththefirst.com

(Foto © www.u-skill.com)

1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
VictorTaylor
10/09/2020 17:00

La collezione Ballets Russes é una collezione trait d’union tra un’Italia speciale che ogni giorno cerca delle soluzioni pratiche per sopravvivere a delle tragedie come la crisi che stiamo vivendo e una Francia che considera l’Italia come un’oasi per le donne che capiscono il bambino che vive in ogni uomo. Ogni pezzo é un’opera d’arte, un regalo come la vita e che si riceve una sola volta. In conclusione compra subito la collezione e se non hai i mezzi economici perché tuo figlio preferisce vivere a Disney World, non dargli più questa possibilità. Con il progetto Elizabeth the First, Dora Giannetti trasforma… Leggi il resto »

L’abbigliamento etnico di Controcorrente

Italian Jewellery Awards 2009: i vincitori

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.