Laura Chiatti, gli haters contro il figlio: le parole dell’attrice

Laura Chiatti non accetta critiche: sui social risponde per le rime a chi la accusa di essere una pessima madre.

Laura Chiatti e suo marito Marco hanno l’abitudine di postare di frequente fotografie di famiglia in cui i due bambini della coppia, Enea e Pablo, sono protagonisti indiscussi. L’ultimo ritratto dei bambini pubblicato sul profilo Instagram di Laura ha però sollevato non poche polemiche a causa di un gesto troppo volgare.

Le critiche sono arrivate in massa e l’attrice ha risposto in maniera molto aggressiva.

Laura Chiatti, il bambino e il dito medio

La fotografia “incriminata” postata pochi giorni fa sul profilo Instagram di Laura Chiatti è stata scattata durante una festa in maschera a tema hippie. I due figli di Laura erano naturalmente abbigliati per l’occasione, con completi dai colori sgargianti, bandane nei capelli e occhiali da sole.

Il problema però non è certo nato dal vestiario: a far storcere il naso a tutti i follower di Laura è stato il fatto che il piccolo Enea, al centro della fotografia, ha orgogliosamente mostrato all’obiettivo il dito medio.

Piuttosto che rimproverarlo e almeno evitare di pubblicare la foto sui social, Laura ha deciso di “lasciare correre” il gestaccio e, al contrario, di celebrarlo con una bella pubblicazione. Anche Marco Bocci evidentemente non si è fatto infastidire più di tanto dal comportamento di suo figlio, dal momento che l’attore posava anche lui insieme ai suoi due bambini e poteva vedere perfettamente costa stava facendo Enea.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da laurachiatti82 (@laurachiatti82) in data: 8 Dic 2019 alle ore 10:07 PST

Le critiche dei follower

Dopo la pubblicazione della fotografia i follower di Laura Chiatti si sono scatenati: in poco tempo il profilo dell’attrice è stato preso di mira da moltissimi commenti critici, che mettevano in discussione non soltanto il buon gusto della fotografia ma anche la capacità di Laura (e di Marco) di educare i propri figli.

E’ opportuno che un bambino così piccolo faccia pubblicamente gestacci di cui non conosce nemmeno il significato?Per gli utenti di Instagram evidentemente no, ma è chiaro che Laura Chiatti e Marco Bocci la pensino in maniera molto diversa.


La risposta di Laura Chiatti

Infastidita dalla valanga di critiche che lei e il marito stavano ricevendo, a un certo punto Laura Chiatti ha letteralmente sbottato contro un utente scrivendo, senza mezzi termini: “Fatti i ca**i tuoi”. Non contenta di questa uscita poco elegante, l’attrice ha continuato con la sua invettiva: “Meglio un dito medio che un commento così idiota e disparato”.

Oltre a poter essere ampiamente criticata come educatrice di due bambini ancora molto piccoli, Laura Chiatti ha esposto il fianco anche sulla sua gestione dei social media. In nessun caso è accettabile, infatti, che un personaggio pubblico utilizzi un linguaggio del genere sui social.

Forse la Chiatti dovrebbe prendere lezioni da Chiara Ferragni e dai suoi social media manager, perfettamente in grado non soltanto di gestire criticità come quella che si è verificata sul profilo di Laura, ma anche di trasformare spesso le critiche in opportunità per riguadagnare consenso.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chiara Nasti o Chiara Biasi? La gaffe della D’Urso in diretta tv

Come diventare influencer partendo dalla creazione di un blog

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.