Notizie.it logo

Lato b perfetto: come fare con gli esercizi e dieta

esercizi glutei

Per un lato B perfetto, l'alimentazione e l'esercizio fisico sono sicuramente due passi importanti.

Avere glutei sodi e tonici è il sogno di tantissime donne, ma per riuscirci l’impegno e la costanza sono fondamentali. Chi sogna di avere un lato B perfetto deve prestare particolare attenzione all’alimentazione e all’attività fisica. Ecco quali cibi sono da evitare e gli sport da praticare per raggiungere l’obiettivo.

Lato B perfetto: cibi da evitare

Inutile dire che per avere glutei sodi e tonici, il segreto sia l’alimentazione. Non basta mangiare cibi adatti, ma anche sapere quelli da evitare è un buon motivo per raggiungere rapidamente il proprio intento. Prima di tutto, risulta fondamentale importare un programma, un piano alimentare in modo da consumare alcuni cibi che sono adatti ed evitare tutti quelli che risultano dannosi per l’organismo.

Prima di tutto, bisogna consumare almeno cinque pasti al giorno che prevedono i tre classici, ovvero colazione, pranzo e cena + i due spuntini di metà mattina e del pomeriggio.

Cercate di consumare alimenti che siano a basso contenuto di grassi saturi e colesterolo. Bisogna eliminare tutti quei cibi che sono processati e lavorati, quali dolci, fritti, bevande come coca cola o aranciata puntando su alimenti ipocalorici.

La frutta e la verdura sono alimenti importanti, ma bisogna limitare il consumo di banane, pere, fichi, uva, oltre che albicocche, cipolle e carote, insieme alle rape e ai cavolini di Bruxelles. Si raccomanda di consumare alimenti ricchi di proteine come le carni magre, quali pollo e tacchino, oltre il pesce. La carne rossa va consumata soltanto una volta alla settimana.

Evitate vari condimenti quali sale, optando per erbe aromatiche come timo o basilico e prediligete l’uso di spezie come cannella e curcuma che aiutano a dimagrire, ma anche ad avere un lato B perfetto.

Eliminate i cibi grassi come la margarina e il burro per i condimenti, oltre agli insaccati e i dolci che sono nemici dei glutei sodi.

Lato B perfetto: esercizi

L’alimentazione non è sufficiente, perché bisogna associare anche dell’attività fisica che sia funzionale ed efficace al raggiungimento del proprio obiettivo. Uno stile di vita sedentario non agevola un lato B perfetto, ma conviene cominciare a fare un po’ di moto. Per chi non ha tempo di andare in palestra, potete anche recarvi al lavoro a piedi oppure fare le scale invece dell’ascensore è un ulteriore passo per avere glutei sodi.

Ci sono una serie di esercizi ginnici che potete eseguire anche senza l’uso di macchinari o attrezzi e che danno risultati garantiti. Camminare tutti i giorni per almeno 30-40 minuti fa bene sia alla schiena che ai glutei, soprattutto se la falcata è lunga.

Alcuni sport, come la bicicletta, il nuoto e lo sci di fondo sono più funzionali di altri.

Gli esercizi più efficaci per un lato B perfetto sono sicuramente squat, affondi e swing che potete fare tranquillamente a casa.

Affondi alternati a corpo libero: posizione eretta, gambe divaricate, si parte con una gamba davanti all’altra e le braccia lungo i fianchi. Bisogna poi piegare la gamba dietro senza flettere il busto che deve rimanere eretto. Si consiglia di ripetere questo esercizio alternando le gambe.

Kettlebell swing: in questo caso si usa la kettlebell, la palla in ghisa con una maniglia considerato un esercizio efficace perché lavora sulle cosce e i glutei. I piedi devono essere ben piantati al suolo. Prendete la palla con entrambe le mani facendola oscillare davanti a voi.

Una oscillazione che è dovuta alla spinta delle gambe e del bacino, mentre la schiena si trova in posizione diritta.

I migliori leggings snellenti

Per avere un lato perfetto, oltre all’alimentazione e gli esercizi mirati per questo scopo, potete associare dei leggings. In commercio sono diversi i prodotti che possono migliorare il vostro aspetto, ma i migliori sono i leggings snellenti di Silene Wear. Non sono semplici leggings, ma un vero e proprio trattamento cosmetico che ha le seguenti caratteristiche:

  • Rassoda, snellisce e trasforma il corpo
  • Sono in tessuto elasticizzato che li rende aderenti
  • Si indossano sia in occasioni sportive che eleganti
  • Potete metterli anche in palestra durante le sessioni di allenamento
  • Il materiale è ergonomico per adattarsi alle curve del fisico
  • Metteteli sotto i vestiti per via dell’effetto ventilato
  • Proteggono dai raggi ultra violetti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Un leggings che modella il fisico e la silhouette agendo sui punti maggiormente critici del corpo femminile: le cosce, l’addome e i glutei. Il tessuto è in un filato che:

  • Riduce le imperfezioni
  • Combatte e contrasta la pelle a buccia d’arancia
  • Dona benessere e comodità
  • Aumenta l’elasticità e garantisce tonicità

Molto facile da usare in quanto basta spruzzare il prodotto nella parte interna dei leggings per indossarli e cominciare a trasformare il proprio corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € invece di 109 € con lo sconto del 50% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche