“Ho sbagliato a sposare Carlo”: nuove rivelazioni su Lady Diana

Tag: Lady Diana
Condividi

Un amico molto stretto di Lady Diana Spencer ha rilasciato un’intervista a “Oggi” dove ha riportato alcune confidenze che la Principessa gli avrebbe fatto quand’era in vita.

Tra queste, la più eclatante riguarda l’insoddisfazione di Diana nei confronti del suo matrimonio. Non voleva sposare Carlo e, dopo averlo fatto, se n’è pentita dal primo momento o almeno questo è quanto si evince dalle dichiarazioni di Deane.

Chi è Deane

Deane è un ex ballerino del Royal Ballet di Londra ed era una persona molto vicina alla Principessa Diana. La ascoltava, le faceva spesso compagnia e insieme tenevano lunghe conversazioni.

Lady D. si fidava di lui, gli voleva bene e gli ha confessato diverse cose anche della sua vita privata. Deane ha deciso di parlare e ha rilasciato diverse interviste, nelle quali divulga alcune confidenze che la Principessa gli avrebbe fatto anni e anni fa, quand’era ancora in vita e aveva sempre quell’espressione dolcissima e malinconica che tutti noi abbiamo impressa nella mente.

Lady Diana non amava Carlo

Lady Diana, secondo quanto riporta il suo amico, non era mai stata davvero innamorata del Principe Carlo d’Inghilterra. Si era lasciata convincere a sposarlo, così giovane e fragile com’era. Le sue parole, secondo Deane, sono state “mi hanno esasperato di parole”. Alla fine, Lady Diana ha ceduto e ha giurato amore eterno a Carlo. Amore sfortunato e che l’ha fatta molto soffrire fin sa subito, perché il marito ha da sempre avuto una relazione con un’altra donna, Camilla.

Lady Diana e il pentimento

A quanto racconta l’amico della Principessa, Lady Diana si è profondamente pentita di aver sposato Carlo. Lui non l’ha mai resa felice, non le ha mai dato una soddisfazione, a parte i suoi amatissimi figli William e Harry, oggi adulti, sposati e genitori a loro volta. Diana Spencer è sempre stata chiamata “La Principessa Triste” perché la delusione e la sottomissione le si leggeva sullo splendido viso.

Anche per questo, forte, oltre al fatto che fosse una persona molto alla mano e incline a conversare con i sudditi, è stata così amata e idolatrata dagli inglesi e da tutto il mondo.

Il ricordo di Diana

Lady Diana, come tutti sappiamo, è scomparsa prematuramente durante una fuga a bordo dell’auto del suo presunto amante. Sulla sua morte, tutt’oggi, non c’è totale trasparenza e chiarezza e la storia della bellissima e malinconica Principessa continua ad essere avvolta da un sottile velo di mistero e dubbio.

Tuttavia, a poco a poco, vengono fuori sempre più indizi che ne delineano il carattere e la personalità. Adesso abbiamo un nuovo tassello da aggiungere al puzzle della vita di Lady Diana: era una donna pentita per le sue scelte. Era convinta che non avrebbe mai dovuto lasciarsi convincere a sposare Carlo e fuggire da quella situazione, che l’ha portata a una vita triste e a una morte orribile e in giovanissima età.

Inutile dire che il ricordo della Principessa è ancora vivido in tutti i suoi sudditi e in tutti coloro che hanno sempre seguito le vicende della Famiglia Reale.