Lady D: i look più iconici della principessa

Tag: Lady Diana
Condividi

Lady D è ancora oggi, dopo tutto questo tempo, un’icona di stile davvero unica.

I suoi look hanno conquistato il mondo intero, dall’abito da sposa al vestito argento, fino all’iconico Revenge dress e ai suoi look più sportivi.

Lady D, un’icona di stile

Lady D è un’icona di stile intramontabile. Il mondo, per lei, prova un’amore incondizionato e una grande ammirazione, anche a distanza di tanti anni, per il suo modo di fare e anche per il suo stile sempre impeccabile. Gli abiti della principessa vengono copiati ancora oggi, perché il suo stile non passa mai di moda.

Sono tanti gli outfit che hanno segnato la storia di Lady Diana, come il vestito blu del 1981 con cui ha annunciato ufficialmente il fidanzamento con il principe Carlo, oppure l’abito rosa indossato in diverse occasioni, come la partenza per il viaggio di nozze e l’abito azzurro in cui si è addormentata durante una mostra al Victoria and Albert Museum di Londra. La principessa era solita scegliere anche outfit più casual, come le salopette e gli abiti sportivi, dimostrando sempre la sua personalità incredibilmente semplice e spontanea.

Indimenticabili anche i suoi costumi, come quello intero leopardato e i bikini fluo indossati dopo il divorzio dal principe Carlo.

I look più iconici di Lady D

Lady D è nel cuore del mondo intero, che continua ad amarla per la meravigliosa principessa che è stata e a copiarla per il suo stile davvero unico. Tra i look più iconici della principessa ricordiamo:

  • Il vestito nero: il 9 marzo 1981 Diana si è presentata ad un ricevimento alla Goldsmiths Hall di Londra con un abito nero di due taglie più piccolo, con una profonda scollatura.

    Un abito scelto come ripiego, che fece scandalo per il colore e per la scollatura, ma anche perché nessuno l’aveva mai vista vestita in modo provocante. L’ospite d’onore, Grace di Monaco, aveva tranquillizzato Diana per quell’errore;

  • Il vestito da sposa: considerato uno degli abiti da sposa più belli di sempre, è stato realizzato da due giovani designer, David ed Elizabeth Emanuel, con un imponente strascico e uno stile delicato. Kate Middleton ha scelto un abito dello stesso stile;
  • Il vestito argento: a giugno del 1985 Diana ha indossato un vestito argentato, con un vertiginoso scollo sulla schiena.

    Alla premiere di 007 ha rubato la scena a tutti, compreso il principe Carlo, che è stato completamente ignorato quando la principessa è entrata in scena;

  • Travolta dress: un abito da sera in velluto blu scuro che ha ottenuto questo nome perché Lady D lo ha indossato durante una cena alla Casa Bianca, dove è stata invitata a ballare da John Travolta. Un abito indossato otto volte durante le uscite pubbliche;
  • Elvis Dress: indossato durante un viaggio in Giappone e ai British Fashion Awards del 1989, questo abito è tra i più amati.

    Un bolero che nasconde un abito bianco senza spalline con un lungo spacco fino al ginocchio, arricchito da perline. È stato chiamato così dalla stessa principessa che, guardandosi allo specchio, aveva dichiarato di sentirsi come Elvis Presley;

  • Revenge Dress: il vestito della vendetta è considerato il più bello. Firmato da Christina Stambolian, è un tubino cortissimo di seta nera, che la principessa ha indossato al party di Vanity Fair la sera del 29 giugno 1994.

    Quello stesso giorno andò in onda la celebre intervista del principe Carlo in cui ha raccontato del tradimento con Camilla Parker-Bowles e ha cercato di riottenere il consenso del pubblico, da sempre dalla parte di Diana. Con quell’abito la principessa ha ottenuto ancora più consensi;

  • Outfit sportivi: Lady D indossava spesso abiti sportivi. È stata spesso fotografata mentre faceva sport e all’uscita della palestra. Ogni suo outfit sportivo è diventato un vero esempio da imitare.

    Tra i più ricordati quello del 1997, ovvero una felpa blu Virgin Atlantic, pantaloncini da ciclista rosa pesca, calzettoni di spugna e sneakers bianche.