Lady Burlesque, Sky Uno e quegli strip cos poco seducenti

Le cose sono due: o io non ho ben capito lo spirito del programma (probabile), oppure in Lady Burlesque qualcosa non torna. Nel nuovo reality contest di Sky Uno, partito alcune settimane fa, un gruppo di fanciulle si esibisce in giocosi strip-tease sotto gli occhi d’una attenta giuria, con lo scopo di conquistare il titolo di “Lady Burlesque” (appunto).

La questione, dal mio personalissimo punto di vista, Š che sembra mancare una componente fondamentale: il target maschile. Prendiamo come esempio la seguente esibizione:

Per essere divertente, Š anche divertente. Tuttavia… per chi Š questo show? A chi si rivolge? Un reality fondato su spogliarelli femminili di nicchia e naif quanto volete – non dovrebbe esercitare un certo fascino sull’altro sesso? Va bene, a certi maschi basta vedere una donna seminuda, d’accordo.

Per• guardo il video, che pare girato nello scantinato di Al Capone, e a me non Š che dica granchŠ. Un valore di seduttivit… pari a quello dello Zecchino d’Oro.

Ovviamente uomini e donne hanno gusti e sensibilit… differenti, ci mancherebbe. Nondimeno, uno strip-tease dovrebbe essere fatto per piacere all’altro sesso, oltre che per piacere a se stessi. Qui c’Š lei che impasta la farina, sculetta un po’ e poi mostra la tetta per tre secondi (con la regia che inquadra da Marte), in modo sempre molto spiritoso.

E rapido, oltretutto. In un minuto e mezzo non ho neanche il tempo di entusiasmarmi, per cos dire.

Ok, Š sempre un programma televisivo, mi rendo conto non si possa chiedere molto di pi—. Per• Š come se mancasse qualcosa. Appare un po’ come un prodotto di donne per donne tra donne, con paillettes & lustrini e calibrato su istinti muliebri. Qualcosa per giocare con la propria femminilit…, un ammirarsi davanti allo specchio mettendosi spiritosamente in posa per scatenare le risate delle amiche. Che va benissimo, eh? E’ legittimo. Ma non posso fare a meno di domandarmi se lo scopo d’uno spogliarello sia effettivamente questo.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Kim e Kourtney Kardashian tra reality e Dash Boutique

Beastly: omaggio a La Bella e la Bestia, con Vanessa Hudgens

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media