L’abito scultura di Capucci dedicato al cinema

abito scultura "The Movie"
Un vestito da sera con un rigido e lungo volant contiguo che riprende la forma delle classiche pellicole cinematografiche: è con queste parole che si potrebbe descrivere in breve l’abito scultura di Roberto Capucci, attualmente esposto all’interno del Castello Odescalchi di Bracciano. Fino al 6 gennaio 2013, infatti, è in corso presso questa maestosa location una mostra dedicata ai film che nel corso di 50 anni si sono avvalsi della particolare scenografia naturale che il maniero è in grado di offrire.

L’originale creazione fu presentata alla stampa internazionale per la prima volta nel 1985 all’Army National Guard Armony di New York e venne subito ribattezzata per le sue caratteristiche The Movie. Lo stilista ora ha deciso di farla ammirare nuovamente ai visitatori del Castello Odescalchi, luogo al quale è ormai molto legato: “sono affezionato al Castello Odescalchi di Bracciano e torno con piacere ad esporre una mia opera qui dopo il successo della mostra Sovrana Eleganza tenutasi nel 2009-2010” ha dichiarato Capucci in persona “un rapporto di grande stima e amicizia mi lega alla principessa Maria Pace Odescalchi, mecenate dotata di una profonda sensibilità artistica.

Il Castello rappresenta un centro di raccolta unico di opere d’arte e di alto artigianato e il suo ruolo di primo piano, svolto nella storia del cinema italiano, è indiscutibile”.

( Foto © Ufficio Stampa Fondazione Roberto Capucci )

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Louis Vuitton: spopola la “Monogram Denim Degradè”

Libroterapia: quando un romanzo può aiutare a risolvere problemi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.