L’abito scultura di Capucci dedicato al cinema

abito scultura "The Movie"
Un vestito da sera con un rigido e lungo volant contiguo che riprende la forma delle classiche pellicole cinematografiche: è con queste parole che si potrebbe descrivere in breve l’abito scultura di Roberto Capucci, attualmente esposto all’interno del Castello Odescalchi di Bracciano.

Fino al 6 gennaio 2013, infatti, è in corso presso questa maestosa location una mostra dedicata ai film che nel corso di 50 anni si sono avvalsi della particolare scenografia naturale che il maniero è in grado di offrire.
L’originale creazione fu presentata alla stampa internazionale per la prima volta nel 1985 all’Army National Guard Armony di New York e venne subito ribattezzata per le sue caratteristiche The Movie. Lo stilista ora ha deciso di farla ammirare nuovamente ai visitatori del Castello Odescalchi, luogo al quale è ormai molto legato: “sono affezionato al Castello Odescalchi di Bracciano e torno con piacere ad esporre una mia opera qui dopo il successo della mostra Sovrana Eleganza tenutasi nel 2009-2010” ha dichiarato Capucci in persona “un rapporto di grande stima e amicizia mi lega alla principessa Maria Pace Odescalchi, mecenate dotata di una profonda sensibilità artistica.

Il Castello rappresenta un centro di raccolta unico di opere d’arte e di alto artigianato e il suo ruolo di primo piano, svolto nella storia del cinema italiano, è indiscutibile”.

( Foto © Ufficio Stampa Fondazione Roberto Capucci )

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Louis Vuitton: spopola la “Monogram Denim Degradè”

Libroterapia: quando un romanzo può aiutare a risolvere problemi

Leggi anche
  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

  • zara nuova collezione primavera 2021La nuova collezione di Zara per la primavera 2021: i must have

    Il brand low cost Zara ha lanciato sul mercato la nuova collezione di abbigliamento per la stagione primaverile 2021: i capi da mettere nell’armadio.

  • carlo pignatelli pronovias collezione sposoCarlo Pignatelli annuncia una nuova collezione sposo con Pronovias

    Pronovias si cimenta per la prima volta nel mondo wedding maschile con una collezione unica firmata con il brand di alta sartoria Carlo Pignatelli.

  • giaccheGiacche lunghe da donna: i trend stagionali

    Dallo stile oversize alle borchie passando per dettagli gioiello, ecco alcune delle migliori giacche lunghe da donna da indossare in inverno.

Contents.media