La sfilata di Ida Ferri in omaggio agli 85 anni della scuola

abito da sera floreale
Durante l’ultima edizione della settimana della moda capitolina di Altaroma, gli allievi della scuola Ida Ferri sono stati coinvolti in un interessante progetto, finalizzato a celebrare in grande gli 85 anni di attività raggiunti dall’istituto.
Nel corso del defilé, infatti, sono saliti in passerella una serie di modelli ispirata ai vari stili che hanno caratterizzato i decenni del secolo scorso.

Fu allora che si imposero maison storiche come quelle di Chanel, Valentino, Sarli, Lancetti, Dior, Givenchy, Sorelle Fontana, ecc… I look del passato, ad ogni modo, sono stati rivisitati in chiave contemporanea, così da ideare abiti spendibili oltre il fashion show e nella vera quotidianità. Tutte le creazioni sono il frutto di un sapiente lavoro artigianale, avvalorato dall’utilizzo di tessuti pregiati e di alta qualità.
Come ha sottolineato il direttore della Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato) di Roma Lorenzo Tagliavanti, “la scuola Ida Ferri testimonia che l’artigianato può essere uno strumento per superare questo momento difficile per l’economia.

Grazie ad Altaroma tale ente di formazione ha un futuro e i giovani una passerella di alto livello per esprimersi”.

(Foto © Altaroma)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bulgari fa posare Julianne Moore senza veli

D & G veste i protagonisti di “Una canzone per te”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.