La partita del cuore al “Ferraris” in onore di Frizzi

La Partita del Cuore verrà disputata mercoledì 30 maggio e l’omaggio che verrà fatto riempirà il cuore a molti. È stato scelto Fabrizio Frizzi

Tutto pronto per la ventisettesima Partita del Cuore che si disputerà mercoledì 30 maggio a Genova. Le squadre, la Nazionale Cantanti e i Campioni del Sorriso, sono pronte, così come i tifosi, sempre numerosi quando il ricavato va in mani sicure e per giuste cause.

In più, la sfida, sarà interamente dedicata al caro Fabrizio Frizzi e a condurre la serata saranno gli amici di sempre Antonella Clerici e Carlo Conti.

La partita del cuore

La Partita del Cuore, prevista per mercoledì 30 maggio, vedrà in campo la Nazionale Cantanti, capitanata da Gianni Morandi, e i Campioni del Sorriso, capitanati da Gabriele Cirilli. Allo Stadio Ferraris di Genova, in onore della partita, ci saranno anche Gianni Infantino, presidente della Fifa, e il vicesegretario, Zvonimir Boban.

I grandi ospiti non finiscono qui: Penelope Cruz e Bebe Vio saranno le madrine dell’evento. La partita verrà disputata in onore del presentatore Fabrizio Frizzi, scomparso recentemente. Fabrizio, grande amico della Nazionale Cantanti, è stato presentatore dell’evento per ben 22 edizioni, dal 1992 al 2017. Il ricavato della partita andrà, come sempre, in beneficenza. Questa volta l’ente beneficiario sarà l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Paolo Belli, durante la presentazione dell’evento, ha dichiarato: “Il gol più bello, quello per aiutare i piccoli ricoverati del Gaslini, lo farà il pubblico genovese e lo dedicheremo al nostro Fabrizio Frizzi”.

Tutti i proventi del 27esimo match, che vedrà scontrarsi la Nazionale Cantanti e i Campioni del Sorriso, andranno all’Istituto Giannina Gaslini e all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Quest’anno come non mai, considerando l’omaggio che verrà fatto a Fabrizio Frizzi, sarà sicuramente un successo di pubblico. I biglietti per partecipare alla Partita del Cuore sono in vendita nelle ricevitorie della rete Listicket, sul sito web www.listicket.com e tramite call center al numero 892.101. I prezzi partono da €10,00 fino ad un massimo di €20,00, in base al settore scelto ed escluso il prezzo della prevendita. La Regione Liguria, inoltre, lancerà una massiccia campagna sui social network con il lancio dell’hashtag #partitadelcuore per invitare tanti testimonial ad acquistare i biglietti per la partita e a fare donazioni via sms al numero 45527.

I giocatori

Le due squadre, suddivise tra Nazionale Cantanti e Campioni del Sorriso, hanno già comunicato i componenti che scenderanno in campo. Per la Nazionale Cantanti abbiamo: Gianni Morandi, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Il Volo, Jack Savoretti, Moreno, Ultimo, Benji e Fede, Boosta, Rocco Hunt, Clementino, Briga ed Ermal Meta. Per i Campioni del Sorriso i confermati, per il momento, sono: Luca Zingaretti, Neri Marcorè, Luca e Paolo, Ficarra, Maurizio Felugo e Antonio Ornano. Interverranno anche il capitano del Genoa Mattia Perin e l’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella.

La Partita del Cuore verrà disputata mercoledì 30 maggio e l’omaggio che verrà fatto riempirà il cuore a molti. Ovviamente è stato scelto Fabrizio Frizzi, da sempre affezionato ad eventi del genere. I biglietti sono già in vendita e in fase di esaurimento, quindi affrettatevi.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Grande Fratello, Simone Coccia si commuove

Grande Fratello, Ken italiano vittima di bullismo

Leggi anche
  • chi è winnie harlowWinnie Harlow: chi è la prima modella con vitiligine, carriera e biografia

    Winnie Harlow è una modella e attivista con la vitiligine che ha conquistato pubblico e brand per la sua forza, bellezza e carattere.

  • apple martin con la madre gwyneth paltrowApple Martin: chi è, età, altezza della figlia di Gwyneth Paltrow

    Apple Martin è la figlia di Gwyneth Paltrow e Chris Martin: la coppia l’ha sempre protetta dai riflettori, tendendo alla sua privacy.

  • che fine ha fatto sara terza stagioneChe fine ha fatto Sara: tutto sulla terza stagione della serie Netflix

    La terza stagione di Che fine ha fatto Sara è in arrivo a breve sulla piattaforma di streaming Netflix: scopriamo le anticipazioni.

  • billboard music awards 2022 vincitoriBillboard Music Awards 2022: tutti i vincitori dei premi musicali

    I vincitori di tutte le categorie dei Billboard Music Awards 2022: gli artisti top, i tour migliori, le canzoni più ascoltate e acquistate.

Contents.media