La notte della Taranta Emma Marrone: la cantante stasera sul palco

Condividi

In diretta Tv a partire dalle 19.30 di stasera su Cielo (canale 26), manifestazione avrà tra gli altri protagonisti la Marrone che ha dichiarato: “Non vedo l’ora di salire su quel palco

Si aprono le danze, vere e non simbolica, della festa della Taranta 2013.

Per la prima volta dopo molti anni la manifestazione salentina (Melpignano) verrà trasmessa in diretta Tv a partire dalle 19.30 su Cielo, ovvero sul canale 26, in chiaro, del digitale terrestre. La diretta radio del concerto sarà affidata a Radio3Rai e lo streaming al sito ufficiale Lanottedellataranta.it.

Sul palco si esibiranno i Cantori del Menamenamò, il Canzoniere Grecanico Salentino e Eugenio Bennato e artisti nazionali: Emma Marrone, Max Gazzè, Niccolo Fabi, Roby Lakatos, Alfio antico, Miguel Angel Berna.

Emma Marrone in un’intervista al Corriere della Sera ha ricordato le volte in cui aveva partecipato alla manifestazione da spettatrice, aggiungendo:

Sono molto felice e orgogliosa. Sarò lì con colleghi che ammiro molto come Max Gazzè e Niccolò Fabi. Ricevere i loro complimenti e quelli dei musicisti dell’orchestra è stata per me la soddisfazione più grande. Non significa – ha aggiunto – che dia per scontato il mio nome. Non funziona così.

Ed è per questo che veder riconosciuto il mio impegno in questa occasione mi ha resa così orgogliosa. Non vedo l’ora di salire su quel palco che rispetto molto ma mi mette anche un po’ d’ansia. Si sente il rispetto per il lavoro di tutti e la voglia di fare musica. E io, dove c’è musica, sto bene“.

La manifestazione dedicata alla musica popolare si terrà nel Piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani a Melpignano, cuore della Grecìa salentina.

Gli organizzatori prevedono la presenza di circa 100mila persone provenienti da tutta Italia e dall’estero.