La moda ispirata ai manga di Gianni Molaro

abito da sposa nero
Nelle splendide sale affrescate di Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia a Roma, è stata presentata l’ultima collezione di alta moda dell’artista-sarto napoletano Gianni Molaro.
Stavolta egli ha tratto spunto dagli abiti sfoggiati dai personaggi femminili dei fumetti e dei cartoon manga.

Le modelle che hanno sfilato in questa sfarzosa sede, infatti, sembravano uscite fuori da qualche film fantasy, avvolte in abiti-scultura ricchi tagli, intarsi, ricami, volteggi e sovrapposizioni di tessuto.
I colori principali di questa serie di quindici creazioni sono il nero, il bianco e il fucsia combinati insieme. Le linee dei vestiti sono geometriche e voluminose, soprattutto quelle dei modelli corti, caratterizzati da un particolare effetto tondeggiante. Quelli lunghi fino ai piedi, al contrario, prediligono la forma a sirena accompagnata spesso da un po’ di strascico e da corsetti parecchio scollati.

Bellissimi anche i cappottini neri di marabù con grandi colli, alcuni dei quali corredati di sontuose cappe foderate di duchesse fucsia.
Sembrano appartenere a un mondo surreale anche le scarpe disegnate appositamente per la collezione di Molaro da Ernesto Esposito: tali calzature, infatti, hanno punte accorciate e giocano su tonalità a contrasto per creare un effetto a scacchiera.
A dare quel tocco di eleganza in più, infine, ci hanno pensato i guanti lunghi in pelle e raso stile Gilda, realizzati tutti a mano sempre nei colori cardine della collezione.

Ma il fattore che è rimasto più in mente agli spettatori assistendo al defilé è il trucco delle indossatrici, firmato dal celebre make up artist Vittorio Sodano, che in passato ha curato il trucco degli interpreti di film come Avatar e Apocalypto. In questa occasione, con l’aiuto di particolari protesi, è riuscito ad ingigantire gli occhi delle modelle di ben otto centimetri, trasformandole in creature astrali.

(Foto © Whymoda Blogosfere)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

New York rende omaggio ad Alexander McQueen

I nuovi prodotti e le idee regalo di Avon

Leggi anche
  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

  • zara nuova collezione primavera 2021La nuova collezione di Zara per la primavera 2021: i must have

    Il brand low cost Zara ha lanciato sul mercato la nuova collezione di abbigliamento per la stagione primaverile 2021: i capi da mettere nell’armadio.

  • carlo pignatelli pronovias collezione sposoCarlo Pignatelli annuncia una nuova collezione sposo con Pronovias

    Pronovias si cimenta per la prima volta nel mondo wedding maschile con una collezione unica firmata con il brand di alta sartoria Carlo Pignatelli.

  • giaccheGiacche lunghe da donna: i trend stagionali

    Dallo stile oversize alle borchie passando per dettagli gioiello, ecco alcune delle migliori giacche lunghe da donna da indossare in inverno.

Contents.media