La Matrioska simbolo della nuova linea di Camillo Bona

abito floreale aranciato
La Matrioska è una bambola di legno, simbolo per eccellenza della tradizione folkloristica russa. Questo particolare nome nei Paesi dell’Est significa “femminilità” e “potenza-fertilità”, riferendosi a colei che dà origine alla vita.
Includendo al suo interno altre bambole identiche ma di formato più piccolo, per questa sua caratteristica l’oggetto assomiglia a una scatola cinese, che si svela e si rinnova sempre in maniera differente.

Anche gli abiti della collezione primavera/estate di Camillo Bona sembrano imitare questo meccanismo: lo stilista, infatti, per questa stagione ha voluto sbizzarrirsi con i tessuti, sovrapponendoli fra loro come in un gioco ad incastri, continuando comunque ad utilizzare le più sofisticate tecniche sartoriali.
Tanti i colori proposti sia per le creazioni da giorno che da sera: albicocca, verde, bianco, cipria/aranciati, tabacco, fango, nero. Come stampe, invece, le decorazioni floreali della tradizione orientale si alternano alle più moderne geometrie occidentali.

Ciondoli colorati a forma di matrioska, infine, spiccano sulle lunghe collane composte da vari fili di Aniello Galderisi, partner di Camillo Bona per i gioielli in occasione della sfilata durante l’ultima edizione di Altaroma.

(Foto © Altaroma)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Arriva in Italia il documentario su Anna Wintour

Come migliorare l’umore con alcuni rimedi naturali: i consigli

Leggi anche
  • cappotti bianchi inverno 2021Cappotti bianchi di tendenza per l’inverno 2021: quali sono i più belli

    Tra le tendenze per l’inverno 2021 ecco anche i cappotti bianchi. Scopriamo quali sono le tendenze seguite dai brand più famosi per questa stagione.

  • migliori giacche sci donna inverno 2021Quali sono le migliori giacche da sci da donna per l’inverno 2021

    Quali sono le migliori giacche da sci secondo le tendenze per l’inverno 2021. Ecco tutti i modelli più belli pensati per la donna da diversi brand.

  • accessori capelli inverno 2021Accessori per capelli: quali sono quelli di tendenza per l’inverno 2021

    Anche i capelli si vestono di tendenze con gli accessori più amati per l’inverno 2021: scopriamo quali sono tutti quelli da non lasciarsi scappare!

  • stivaletti marroni inverno 2021Stivaletti marroni per l’inverno 2021: i più belli secondo le tendenze

    Gli stivaletti marroni sono il must have per l’inverno 2021 in fatto di calzature. Ecco quali sono tutti i modelli più belli secondo le tendenze.

Contents.media