I ragazzi della Tucker questa volta portano in Italia uno degli ultimi film del maestro di Hong Kong John Woo
Ai ragazzi della Tucker andrebbe eretto un monumento.
La società di distribuzione cinematografica, infatti è una delle poche realtà che in Italia puntano sull’Estremo Oriente, tralasciando i film animati dello Studio Ghibli.
È grazie a loro, e sempre dovreste baciare la terra su cui posano piede, se un film straordinariamente bello e toccante come A simple life (Coppa Volpi femminile a Venezia) è riuscito ad arrivare in poche sparute sale.
Questa volta è il turno – anche se si tratta di co-direzione – di un maestro del cinema di Hong Kong come John Woo, caduto un po’ nel dimenticatoio, ma autore di grandi film come The Killer, A Better Tomorrow e Bullet in the Head, e probabilmente inventore di tanti stilemi, poi diventati stereotipi, dei film d’azione moderni.
Vi lascio con la trama e il trailer della pellicola, nella quale è presente anche la bellissima Michelle Yeoh, un motivo in più per fiondarsi al cinema.
Nell’antica Cina, in un’epoca di incessante guerriglia tra clan rivali, Michelle Yeoh interpreta Shi Yu, l’assassina numero uno di una feroce banda di criminali dal nome Pietra Nera. Dopo aver rubato e ucciso per anni, decide di cambiare vita e di cambiare faccia.
Prima però, in segno di espiazione e pentimento, riporta i resti del corpo di un monaco buddista nella sua tomba.
Si ritiene che le sue reliquie contengano il segreto per ottenere il potere assoluto e che chiunque le possegga diventi in grado di dominare il mondo delle arti marziali. Per riuscire a sfuggire alla Pietra Nera, Shi Yu decide di sottoporsi a una drastica procedura di plastica facciale alterando quindi completamente il suo aspetto e di cambiare il suo nome in Zeng Jing.
Giunta nella Capitale, mantenendo un basso profilo come bottegaia, si innamora perdutamente e diventa la moglie di un affascinate messaggero. Tuttavia, la serenità della vita coniugale finirà molto presto quando la vera identità di Zeng Jing verrà scoperta. Nel bel mezzo del caos e di spettacolari duelli, il marito le rivela un segreto. Nessuno dei protagonisti è disposto a fermarsi nel tentativo di impossessarsi delle reliquie del monaco e governare il mondo.
LINK UTILI
Nicole Kidman film: sarà in Nymphomaniac di Lars von Trier
Oliver Stone vuole Nicole Minetti e Regina Salpagarova: Corriere e Repubblica ci cascano
Dream House: trama, cast e trailer del film in uscita il 3 agosto
Paolo Sorrentino nuovo film: casting de La grande bellezza