La collezione Luxury di Nino Lettieri

abito da sposa
Nel prestigioso albergo di lusso capitolino Leon’s Place Hotel, Nino Lettieri ha presentato la sua nuova linea di haute couture per l’autunno-inverno 2011/2012.
Per questa stagione, lo stilista ha voluto puntare decisamente su uno stile classico e raffinatissimo, prediligendo il nero come colore dominante, talvolta accompagnato comunque dal bianco o da inserti in oro.

I tessuti pregiati dei dieci abiti in questione sono realizzati con tessuti con fiori a rilievo ton sur ton, oppure con il pizzo chantilly o la raffia.
Per rendere i modelli più dinamici, poi, ci pensano piccoli volants di pelle traforata, pieghettature irregolari bianche e nere nei tailleur, cristalli e micro paillettes applicate su vestiti da gran sera.
Per il defilé inserito nel calendario eventi di Altaroma, le creazioni sono state abbinate alle calzature curate da Damiano Marini, ovvero dei sabot-chanel in vitello con bordure in vernice.

Altrettanto preziosi i bijoux floreali ideati da Alba Serena e composti da legni traforati e pietre semi preziose.
L’abito da sposa che ha concluso la presentazione, infine, è stato cucito utilizzando della tripla organza allo scopo di formare ampi volumi sulla gonna.

(Foto © www.anoilaparola.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I volti di donna dipinti da Sara Landau

Laura Chiatti inaugura un nuovo store Stradivarius

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.