La Caserma cambia giorno: quando va in onda la quarta puntata?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: rai
Condividi

La Caserma, docureality di Rai2, cambia giorno di messa in onda.

La quarta puntata era prevista per mercoledì 17 febbraio, ma i palinsesti hanno subito una piccola variazione. Quando va in onda il programma in cui i ragazzi cercano di sopravvivere al comando “Sì signor sì”?

La Caserma: quando va in onda?

Partito da tre settimane, il docureality La Caserma vede una piccola modifica sulla sua messa in onda. La quarta puntata era prevista per mercoledì 17 febbraio, ma i vertici Rai hanno deciso di cambiare la programmazione.

Il format che vede un gruppo di ragazzi cercare di sopravvivere alla dura vita militare è stato anticipato a martedì 16 febbraio, alle 21:20 su Rai2.

Al momento, sembra che questa piccola modifica sia provvisoria e che dalla prossima settimana si tornerà alla prima serata del mercoledì. Le anticipazioni della quarta puntata de La Caserma, ci dicono che l’addestramento dei 21 ragazzi prosegue. Tra alti e bassi, amori sbocciati e altri ancora in erba, i militari sembrano essersi adeguati al rigore che i loro istruttori richiedono.

Nella prossima messa in onda torna in scena il giornalista Aldo Cazzullo, che la settimana scorsa aveva già fatto visita ai ragazzi per parlare della figura della donna nella storia. Nel corso della puntata del 16 febbraio si affronterà la storia italiana degli ultimi 100 anni attraverso le cronache di giovani che hanno contribuito a porre fine al primo conflitto mondiale. Cazzullo racconterà la storia del tenente degli alpini Adolfo Ferrero, che si congeda dai genitori, dal fratello Beppe e dalla sorella Nina con una lettera straziante.

Dopo la lezione, i militari fanno un viaggio sui luoghi storici citati dal giornalista.