“Non avrei mai immaginato che non sarei andata all’università.
Invece sono rimasta presa dalle circostanze. Ma non mi sono mai arresa”
Kristen Stewart andrà all’Università. La notizia si è diffusa come un lampo ed è stata commentata da numerosi siti di gossip come l’ennesimo tentativo della Bella di Twilight di distrarre la mente per non pensare al ex Robert Pattinson.
A tre mesi dalla rottura definitiva con il collega, in molti sostengono che la ragazza sia ancora innamorata di Pattinson, ma che, a differenza della volta precedente (all’indomani delle foto compromettenti con Rupert Sanders), l’attore non abbia alcuna intenzione di ritornare assieme a lei.
Per questo, sempre secondo la stampa rosa, la Stewart si sarebbe immersa nel lavoro e avrebbe deciso di iscriversi all’Università. Stando a quanto da lei dichiarato, più plausibilmente, si tratterebbe del semplice desiderio di continuare gli studi, interrotti a causa del precoce successo.
Seguendo l’esempio di altre colleghe, tra le quali Emma Watson e Natalie Portman, Kristen Stewart si sarebbe iscritta infatti alla UCLA, l’Università della California con sede a Los Angeles, per poter seguire il corso di laurea in Letteratura Inglese.
L’attrice non frequenterà fisicamente il campus della UCLA come speravano molte delle sue fans, ma seguirà un corso online in e-learning in modo da poter continuare a lavorare sui set che la terranno impegnata.
Un amico dell’attrice in un’intervista ha dichiarato:
“Sta già considerando una vita dopo i film. Non è mai riuscita a terminare il college e vuole avere un’educazione completa. E’ una lettrice vorace e non vede l’ora di cominciare il corso per corrispondenza.
Non sarà facile e significherà avere periodi di strenuo lavoro in contemporanea. Ma una volta laureata, Kristen sarà libera di fare ciò che vorrà, dentro e fuori da Hollywood“.
Diventata famosa a 17 anni, un anno e mezzo fa in un’intervista l’attrice si sfogò così:
“Non avrei mai immaginato che non sarei andata all’università. Invece sono rimasta presa dalle circostanze. Ma non mi sono mai arresa“.