L’altra metà del tradimento più chiacchierato degli ultimi anni
C’è stato un buco giornalistico quest’estate, quando tutta la stampa si fiondò sul tradimento di Kristen Stewart ai danni del compagno Robert Pattinson.
Si trattava della coppia del momento, ed è normale che l’attenzione si posasse per la maggior parte sui due; eppure si diede un certo rilievo anche al terzo vertice del quadrato, rappresentato dal fedifrago Rupert Sanders, il regista di Biancaneve e il cacciatore, sul cui set avvenne il fattaccio.
Chi invece rimase nell’ombra fu la moglie di Sanders, la trentacinquenne modella Liberty Ross, da cui il cineasta ha avuto due figli nel corso del loro matrimonio.
Ironia della sorte colei che nella vita reale era stata tradita nel film aveva avuto la parte della Regina Eleonora, la madre di Biancaneve – Kristen. Di lei dunque non si seppe nulla, mentre i lettori dei tabloid di tutto il mondo vennero informati di ogni minimo cambiamento di umore e di equilibri sentimentali all’interno del duo di interpreti di Twilight.
Quel che è certo, ora che si può leggere retrospettivamente la vicenda, è la rottura totale dei rapporti amorosi delle due coppie: l’allontanamento della Stewart dalla vita di Robert Pattinson sembra ormai cosa definitiva, per quanto le speranze della giovane attrice permangano, mentre anche per la coppia composta da regista e modella sembra che sia tutto finito.
Nonostante gli sforzi di riconciliazione di Sanders – che si è mostrato pentito e ha tentato la strada della terapia, probabilmente anche per il bene dei due bambini – Liberty ha da poco firmato le carte per chiedere il divorzio. La decisione sembra dunque arrivata senza possibilità d’appello e la nuova libertà, non desiderata, si è espressa attraverso un servizio fotografico sulla rivista Love, in cui la sensuale modella ha posato senza veli, forse per ribadire il proprio orgoglio di donna dopo una ferita immeritata.
Foto: Getty Images