Kit semipermanente unghie: quale comprare per avere ottimi risultati?

In commercio ci sono tantissimi kit semipermanente unghie: quale comprare? I prodotti più acquistati.

Lo smalto semipermanente è l’invenzione del secolo, inutile negarlo. Senza dover correre dall’estetista ogni giorno, consente di avere le mani in ordine per circa 2/3 settimane. Come se non bastasse, non è necessario l’intervento di un’esperta del settore e si può fare comodamente a casa.

Quale kit unghie comprare per avere ottimi risultati?

Kit semipermanente unghie: quale comprare?

Duraturo, veloce, e alla moda: questo è quello che viene in mente quando pensiamo allo smalto semipermanente. Considerato l’invenzione del secolo, consente di avere sempre le mani perfette e di non dover frequentare quasi quotidianamente l’estetista. Come se non bastasse, quante hanno anche una minima predisposizione alla manualità possono applicare il semipermanente anche a casa. In commercio, infatti, ci sono tantissimi kit unghie che promettono una manicure perfetta.

Un kit che si rispetti deve necessariamente contenere: una lampada UV, che può essere a bulbi o a LED, un set di smalti semipermanenti colorati, un base coat e un top coat, un bastoncino in legno d’arancio, un solvente specifico, dei pad di cellulosa e un liquido sgrassatore.

Prima di dedicarvi all’applicazione dello smalto semipermanente, ricordatevi di preparare le unghie come per una normale manicure. Ammorbidite e rimuovete le cuticole, tagliate le unghie e limatele con il buffer.

Per quante sono alla prima esperienza, gli step successivi sono: base o primer – lampada per 20/30 secondi, primo strato di colore – lampada 20/30 secondi, secondo strato di colore – lampada per 20/30 secondi e, infine, top coat – lampada per 20/30 secondi. Terminata la vostra manicure, ricordatevi sempre di utilizzare un olio sgrassatore per pulire le unghie.

Kit semipermanente: i migliori

Un buon kit semipermanente per un unghie è sicuramente un ottimo investimento. In commercio, sia online che nei negozi fisici, ce ne sono tantissimi. Uno dei migliori è senza ombra di dubbio quello offerto da Mesauda. Disponibile su Amazon a 73,99 euro, contiene: un primer, una base, un top coat, uno smalto colorato appartenente alla collezione del brand, lima, solvente, olio per cuticole, 10 bastoncini d’arancio e la lampada LED. Un set perfetto per realizzare una manicure completa e impeccabile.

mesauda

In alternativa, Menail Paris ha creato un prodotto perfetto per chi è alle prime armi. Il kit contiene: lampada a LED 24 Watt con sensore e timer automatico e 2 smalti semipermanenti di colore rosso e nude. La caratteristica che lo rende un prodotto unico riguarda gli smalit: non necessitano di primer o remover perché sono peel-off. In poche parole, si rimuovono come se fossero una semplice pellicola colorata stesa sull’unghia. Il prezzo? 34,90 euro.

menail paris

Infine, se siete esperte e amate sbizzarrirvi con la nai art, il kit proposto da Saint-Acior è quello che fa per voi. Il set non contiene solo tutto quello che serve per una manicure perfetta, ma anche accessori per renderla unica. Troverete: tagliacuticole, pinzette, lucidante, lampada LED da 24 Watt, top coat e base, 10 smalti, strass in 12 colori diversi, strisce oro e argento, colla per unghie e adesivi per realizzare la french manicure. Il prezzo? 35,99 euro.

saint acior

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mulan su Disney Plus: curiosità sul film più atteso dell’anno

Miglior asciugacapelli 2020: i modelli più acquistati e apprezzati

Leggi anche
  • botox capelliBotox per capelli, il trattamento ringiovanente per la nostra chioma

    Botox anche per i capelli? Ma non è come sembra. Ecco tutto quello che sappiamo sul trattamento ringiovanente dedicato esclusivamente alla nostra chioma.

  • make up natale filmMake up per Natale: lasciatevi ispirare da quelli sfoggiati dei film

    Make up per Natale? I più belli si ispirano a quelli sfoggiati dalle protagoniste dei film e non sono neanche difficili da replicare! Ecco alcuni esempi.

  • come fare treccia alla franceseCome fare la treccia alla francese: tutorial e consigli di stile

    Sentite il bisogno di un look diverso ma non volete cambiare i vostri capelli? La treccia alla francese può essere la giusta soluzione! Ecco come farla.

  • beauty routine invernaleTutti i segreti di una beauty routine invernale davvero impeccabile

    Indossereste mai una t-shirt in mezzo alla neve? Per lo stesso motivo, la beauty routine perfetta per l’inverno non potrà essere uguale a quella estiva.

Contents.media