Notizie.it logo

Chi è Kirby Jenner: cosa fa nella vita il gemello di Kendall

Kirby Jenner

Kirby Jenner è l'ultimo nato in casa Kardashian: il "gemello" di Kendall forse non esiste ma su Instagram è già una star

Kirby Jenner compare in una miriade di fotografie insieme a Kendall Jenner, la giovanissima modella del clan Kardashian. Non troppo tempo fa Kendall ha annunciato al mondo l’esistenza di questo improbabile fratello che la imita in tutto e che ha cominciato ad avere un successo spropositato su Instagram. La domanda sorge spontanea: Kirby esiste davvero?

Chi è Kirby Jenner?

Pelle pallida, muscolatura appena accennata, altezza assolutamente non sensazionale, età indefinibile, baffoni anni ottanta e un vago sentore hipster che accompagna tutte le sue mise: questo è il ritratto di Kirby Jenner di cui, almeno in rete, non si sa assolutamente nient’altro.

Il profilo ufficiale di Kirby Jenner su Instagram conta oggi un milione e mezzo di follower, cifra destinata ad aumentare velocemente come tutti i numeri che fanno riferimento alla famiglia Kardashian – Jenner.

Quello che è certo, quindi, è che anche se non dovesse esistere nella realtà, Kirby ha un’esistenza significativa nell’ambito dei social.

Quando c’entra photoshop?

In gran parte delle fotografie che ritraggono accanto Kendall e Kirby i due non si toccano oppure si sovrappongono per pochissimi pixel.

Questo dettaglio ha portato a pensare che in realtà il personaggio dello strampalato fratello di Kendall Jenner venga fotografato separatamente in mise simili a quelle di Kendall e poi aggiunto con una sapiente post produzione fotografica attraverso photoshop.

dinsta

Kirby Jenner era al MET Gala?

Un altro indizio a sostegno della tesi che Kirby Jenner non esiste o, se esiste, non si chiama Kirby Jenner, è il fatto che sul profilo ufficiale del personaggio è comparsa una esilarante fotografia scattata (apparentemente) durante l’ultimo Met Gala.

All’epoca, come molti ricorderanno, Kendall Jenner aveva incantato tutti con un’appariscente abito di piume arancioni: nessuna delle fotografie ufficiali dell’evento, tuttavia, aveva ritratto Kirby Jenner accanto a lei vestito da tenda da campeggio.

dinsta


Perché Kendall ha bisogno di Kirby?

Kendall Jenner ha tentato, in passato, di disintossicarsi da Instagram, dal momento che la modella è diventata dipendente dai social e in particolare dalle manifestazioni di approvazione che riceve ogni giorno e a ogni ora dai suoi follower.

Forse il suo bisogno di cominciare a prendersi meno sul serio ha fatto nascere l’esigenza di un personaggio buffo e improbabile come quello di Kirby, il quale ha aggiunto di certo un po’ di ironia e di assurdità nella vita di Kendall, anche se forse solo in quella virtuale.

A prescindere dalle ipotesi sui motivi che hanno portato alla creazione del personaggio di Kirby, c’è da specificare che non si tratta di un’operazione realizzata alle spalle di Kendall. Al contrario, sul profilo ufficiale di Kirby Jenner compare il link diretto al profilo uficiale di Kendall e nessuno ha mai chiesto che fosse rimosso: segno che Kendall è consapevole e felice del fatto che vengano pubblicate le assurde fotografie di lei e Kirby insieme.

Quale sarà la prossima mossa di questo geniale, anche se forse inesistente, fratello delle Jenner? Aspira a diventare un’influencer a sua volta? Pare che abbia tutte le carte in regola per farlo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche