Chi è Keanu Reeves: filmografia e vita privata dell’attore

Filmografia e vita privata di Keanu Reeves, attore molto propolare e amato sia dal pubblico femminile che maschile.

Attore molto amato dal pubblico femminile e non solo, Keanu Reeves è una persona decisamente schiva e ligia al suo lavoro. Se sulla sua filmografia abbiamo molte informazioni, cosa sappiamo della vita privata?

Keanu Reeves filmografia

Keanu Reeves ha puntato tutto sulla carriera da attore, sapeva che quella sarebbe stata la sua strada fin dall’esordio.

Si è fatto subito notare anche se ha recitato, inizialmente, in film di secondo piano o in piccole parti. Le pellicole che gli hanno concesso di arrivare ad Hollywood sono state essenzialmente due, premiati in diversi festival: “Belli e dannati” e “Point Break“. In seguito a questi, comincia ad essere notato da grandi registi come Francis Ford Coppola, Bernardo Bertolucci ed altri con cui girerà: “Dracula”, ispirato al romanzo di Bram Stoker, “Molto rumore per nulla” e “Piccolo Buddha”.

Il grande salto lo ha fatto quando è stato scritturato per la trilogia di Matrix. Il primo capitolo è uscto nel 1999 ed è stato un grande successo. Proprio grazie a questa pellicola è stato consacrato come attore di fama mondiale. Successivamente ha raggiunto altri traguardi degni di nota: “L’avvocato del diavolo”, in cui ha recitato con Al Pacino, “Tutto può succedere”, insieme Jack Nicholson, “Constantine”, tratto da un fumetto di Alan Ford e “John Wick” un film d’azione a cui sono seguiti alcuni sequel.

La sua carrira non è stata tutta rose e fiori. Come successo anche ad altri grandi attori, alcune pellicole non hanno registrato il successo sperato. “Sweet Novembre” e “The watcher”, ad esempio, sono stati premiati con i Razzie Award, riconosceminti che vengono dati ai peggiori film dell’anno.

Keanu Reeves: vita privata

Non tutti sanno che Keanu, nonostante abbia vissuto per la maggior parte della sua vita in Canada, è nato a Beirut, il luogo dove i due genitori si sono conosciuti.

Da giovane ha abbandonato la scuola senza prendere il diploma. Aveva molte difficoltà, na solo in seguito ha scoperto che si trattava di dislessia. Nonostante questo, è sempre stato molto bravo a giocare a hockey sul giaccio. Non a caso, se non avesse scelto il mondo dello spettacolo sarebbe diventato uno sportivo professionista.

Prima di diventare famoso, inoltre, ha svolto diversi lavori comuni: avreste potuto incontrarlo a Toronto in un negozio che vendeva la pasta o nei boschi del Canada intento a tagliare la legna. I suoi genitori hanno divorziato presto ed il suo unico appiglio è stata la sorella Kim, di due anni più giovane. A lei è, ancora oggi, molto legato. Purtroppo, da molti anni ormai, la donna è malata di leucemia. Keanu le è sempre vicino e la sostiene in tutti i modi possibili. Reeves è molto generoso, non sono con la sua famiglia: spesso si riduce la paga dei film per dare il ricavato in beneficienza o sovvenzionare le figure delle troupe che vengono pagate meno.

La vita sentimentale

Keanu ha avuto una vita sentimentale molto travagliata. Nel 1999 ha avuto una figlia da Jennifer Syme, ma la piccola è nata con una malformazione cardiaca congenita ed morta dopo qualche giorno di vita. Dopo questo terribile lutto, l’attore e la compagna si sono lasciati. Inoltre, nel 2001, la Syme è morta in un incidente stradale. Dopo questo terribile evento, Reeves si è preso alcuni mesi di pausa dal set per stare da solo e riflettere. Nel 2009, ha conosciuto la visual artist Alexandra Grant. I due, dopo aver collaborato ad un libro, sono diventati molto amici, e nel 2019, si sono fidanzati.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Ginger Rogers: tutto sull’attrice, ballerina e cantante

Chi è Ludovica Pagani: curiosità e vita privata della sexy influencer

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.