Kate Middleton mamma: il Royal Baby è maschio e sarà il futuro Re

Condividi

Il fiocco è blu

Ci dispiace tanto smentire il simpatico ciclista della foto d’apertura, ma il Royal Baby, il tanto atteso erede al trono britannico, è finalmente nato. Come nella migliore delle tradizioni aristocratiche, il primogenito della coppia di duchi di Cambridge Kate Middleton e il principe William è un maschio.

In realtà le norme secolari riguardanti la linea di successione – la cosiddetta legge salica – erano state già modificate in modo da consentire a un eventuale erede femmina (ma anche al coniuge di un cattolico) di salire al trono.

Tuttavia forse non ce ne sarebbe stato bisogno, dato che si è dunque sentito risuonare il grido “It’s a boy! It’s a boy” (ma non era la canzone degli Who) all’esterno dell’ospedale St Mary’s Paddington.

Nella clinica da questa mattina era rinchiusa la mamma del bebè ritardatario, che ha affrontato un travaglio di circa 12 ore. Ne è valsa però la pena, perché il bimbo pesa ben 4 kg ed evidentemente è particolarmente in salute.

La Regina Elisabetta II potrà quindi finalmente andarsene in vacanza come desiderato; nel frattempo oggi è arrivata a Buckingham Palace proprio per ricevere le fatidiche notizie portate dal messo regale, il quale le ha consegnato il bollettino medico che è poi stato affisso su un cavalletto di legno dorato visibile a tutti i sudditi curiosi.

Chi forse, con malignità da villain shakespeariano, non gode della nascita del piccolo anonimo (restiamo infatti in attesa di un nome) potrebbe essere il principe Harry, che grazie a questo lieto evento passa dalla terza alla quarta posizione nella fila dei pretendenti al Trono di Spade… cioè, allo scettro di Re d’Inghilterra.

Il nostro augurio, scevro di ogni sentimentalismo, è questo filmato tratto dal capolavoro L’armata delle tenebre di Sam Raimi.

Che tu possa essere davvero un Re come lo è Bruce Campbell, Royal Baby Innominato!

Foto: Getty Images