Kate Middleton avrebbe finalmente lasciato la casa dei genitori a Bucklebury, alla volta di Londra, dove in data oramai imminente e luogo ancora incerto, dovrebbe dare alla luce il bambino reale.
Se fino a qualche tempo fa il St. Mary’s Hospital era dato come luogo certo per il parto, adesso i più iniziano a pensare che anche sull’ospedale prescelto la famiglia reale riserverà delle sorprese.
Due, già, le presunte date di scadenza della gestazione, trascorse senza colpi di scena: il 13 luglio e il 19, quest’ultima indicata come data certa da un membro dello staff del St. Mary Hospital, che al Telegraph aveva dichiarato:
“Sono stati informati (lo staff che assisterà al parto) che era il 19 luglio, quindi avrebbero dovuto smettere di bere dal 19 giugno“.
Scalpitano dunque i giornali, i fotografi, i sudditi di sua Maestà e la stessa Regina Elisabetta, che proprio non ha intenzione di rinunciare ai suoi piani di vacanza.
“I would very much like it to arrive. I’m going on holiday/ Vorrei molto che arrivasse. Sto per andare in vacanza” – aveva dichiarato la testa coronata al corrispondente della BBC, Peter Hunt.
Elisabetta II è infatti determinata a mantenere intatti i suoi piani per le vacanze e partire per Balmoral, Scozia, entro la fine della settimana.
Se il royal baby non dovesse nascere prima di tale data “l’incontro con la sovrana dovrà essere rimandato, anche fino a ottobre”. Questa la notizia data oggi dal Sunday Express, citando fonti di palazzo.
“Non credo che ci sarà alcun cambiamento nei piani, perchè comporta un’enorme organizzazione con precisi programmi di viaggio anche per la corte quando sua maestà si muove” – ha confermato un portavoce della regina al giornale, spiegando l’impazienzà trapelata dalle parole della stessa monarca la scorsa settimana.