Kate Middleton incinta: il parto è previsto per oggi

Condividi

Secondo il Telegraph allo staff medico che assisterà Kate sarebbe stato chiesto di rimanere sobri a partire da un mese prima della data fatidica, lo scorso 19 giugno

Il parto della duchessa di Cambridge era previsto per lo scorso 13 luglio, ma in molti sin da subito avevano temuto che si trattasse di un depistaggio reale.

La data è infatti passata senza lasciare tracce, con  futuri genitori lontani dal St. Mary’s Hospital, assediato dai fotografi, dove Kate Middleton darà alla luce il Royal Baby. 

Proprio dai corridoi dell’ospedale è arrivata l’indiscrezione secondo la quale è il 19 luglio, e non il 13, come era stato riportato in un primo momento, la due date.

Secondo il Telegraph, che ha riportato la notizia, Kensington Palace non ha mai rivelato una data ufficiale, ma solo che il bebè reale era atteso per metà luglio.

A una parte dello staff medico che assisterà Kate sarebbe stato chiesto di rimanere sobri a partire da un mese prima, ha dichiarato la fonte ben informata: “Sono stati informati che era il 19 luglio, quindi avrebbero dovuto smettere di bere dal 19 giugno“.

Con ciò si spiegherebbe la decisione della futura mamma di trascorrere queste ultime settimane nella tenuta di famiglia a Bucklebury, nonostante le 53 miglia di distanza da Londra, e il fatto che William abbia partecipato a una partita di polo con il fratello lo scorso weekend, quello del 13 luglio, appunto, a Cirencester, nel Gloucestershire, a circa 150 chilometri da Londra. 

Cresce l’impazienza dunque, considerando che a partire da oggi, la data potrebbe slittare per altre due settimane.

Se così fosse la Regina Elisabetta dovrebbe rimandare ancora le agognate vacanze (il corrispondente della BBC, Peter Hunt, ha raccontato che alla precisa domanda su una sua prefenza per un maschietto o una femminuccia, l’anziana regnante avrebbe pronunciato testuali parole: “I don’t think I mind. I would very much like it to arrive. I’m going on holiday/ Non mi interessa. Vorrei molto che arrivasse. Sto per andare in vacanza“.) e l’indaffarata Camilla restare immobile a fissare il telefono (“Aspettiamo tutti accanto al telefono.

Speriamo di poterlo/la vedere entro la fine di questa settimana” – aveva dichiarato in un’uscita pubblica insieme al marito Carlo).

Di sicuro i più scontenti dell’attesa saranno le centinaia di fotografi che da giorni aspettano di poter rubare anche soltanto la foto di un piede della Middleton mamma. È follia reale!