Kate Middleton: nasce il corso per diventare come la Duchessa

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Kate Middleton è ormai diventata una vera e propria icona di stile.

A differenza della cognata Meghan Markle, che indossa quasi sempre look che costano un occhio della testa, la Duchessa di Cambridge opta spesso per outfit low cost. Quanti desidererebbero essere come lei? Da oggi si può: è nato il corso “Kate for a Day”.

Kate Middleton: il corso

Kate Middleton detta la moda, questo lo sappiamo da un po’. La Duchessa di Cambridge, da quando ha messo piede a Buckingham Palace, ha sempre dimostrato di avere una grande classe.

Alla moglie di William non serve sfoggiare abiti da mille e una notte: anche con look low cost sprizza eleganza da tutti i pori. Un gusto unico, mai fuori luogo e, soprattutto, sempre apprezzato dalla Regina Elisabetta. Come fa Kate a non sbagliare mai un colpo? Semplice, ha studiato per diventare una perfetta Principessa e ha poi messo in pratica i trucchetti imparati. Se anche voi sognate di diventare come la moglie di William, da oggi potrete provare a vestire i suoi panni.

Elisa Motterle, esperta di royal family e di galateo, e l’agenzia di eventi Pois Gras hanno lanciato il corso Kate for a Day. Si tratta di un “workshop ispirato al training seguito da Kate Middleton e da Meghan Markle in vista del loro ingresso nella famiglia reale”. Sul sito della Motterle si legge: “Hai sempre sognato di calarti nei panni di una Duchessa? Vuoi conoscere il ‘dietro le quinte’ della trasformazione di Kate e Meghan da ragazze comuni a Royal? Ti piacerebbe scoprire curiosità, aneddoti e segreti della Famiglia Reale più famosa del pianeta?”.

Bene, se le vostre risposte a queste domande sono affermative, non dovete fare altro che iscrivervi al corso.

Kate for a Day

Il workshop Kate for a Day ha la durata di 4 ore e si svolge in un solo pomeriggio presso l’Hotel Chateau Monfort in Corso Concordia 1 a Milano. In questa full immersion nella vita della Middleton, Elisa Motterle spiegherà: Protocollo reale (regole e curiosità), Riverenza (quando farla), Elementi di portamento e postura, Nozioni di acconciature e make-up e Afternoon tea etiquette.

Alla fine del corso ci sarà una sessione fotografica e le partecipanti porteranno a casa una loro foto ‘in versione Kate’. Le responsabili del workshop “Kate for a Day” insegneranno a quanti si iscriveranno tutte le regole e le curiosità che ruotano attorno a Buckingham Palace: “Imparerete i trucchi del mestiere adottati dai royals per mantenere il loro leggendario aplomb e apprenderete il modo corretto di indossare correttamente una tiara oppure un cappello.

Imparerete anche a sedervi proprio come una duchessa, a gestire al meglio trucco e capelli, fare un’autentica riverenza e prendere il tè come la regina”. Quanti si iscriveranno al corso riceveranno, dieci giorni prima dell’evento, “una moodboard di stile per fornire spunti per un abbigliamento adeguato”. Quanto costa “Kate for a Day”? Con 150 euro vi assicurate un full immersion nel mondo di Kate. La prossima data fissata per il workshop è domenica 5 aprile 2020.