Kasia Smutniak Pietro Taricone: sarà madrina Festival di Venezia

Condividi

La vedova Taricone sarà presente alla cerimonia d’apertura e di chiusura della rassegna cinematografica che inizia il 29 agosto.

Kasia Smutniak (foto: infophoto), la vedova di Pietro Taricone, sarà la regina e la madrina del Festival di Venezia, giunto alla 69esima edizione. Kasia sarà presente alla cerimonia d’apertura e di chiusura della Mostra del Cinema in laguna.

Quest’anno, si comincerà il 29 agosto per terminare l’8 settembre. L’attrice polacca, ma di adozione italiana. il 29 agosto anticiperà la proiezione di “The Reluctant Fundamentalist” di Mira Nair.

Per Kasia è il degno coronamento delle voci che da almeno due anni la volevano madrina a Venezia.

Proprio la morte del marito, nel 2010, aveva fermato tutto. Oggi la bella attrice, compagna del produttore di Fandango Domenico Procacci, e’ sul set di “Tutti contro tutti”, opera prima di Rolando Ravello e protagonista femminile della fiction di Rai 1 “Domenico Modugno – la sua vita”, accanto a Beppe Fiorello, con la regia di Riccardo Milani.

Kasia nel 2008 fu premiata per la sua interpretazione nel film “Nelle tue mani” di Peter Del Monte con il Nastro D’argento Europeo e con il Globo D’oro. Il 2010 la vede gia’ lanciata nel panorama internazionale con il film “From Paris with love” che la vede al fianco di John Travolta e Jonathan Rhys Meyers. Mentre l’anno successivo viene scelta come testimonial della campagna mondiale per il profumo “Idole” Giorgio Armani.

LINK UTILI:

Festival del Cinema di Venezia 2012: Lancia è ancora il main sponsor

Foscarini alla Biennale di Venezia 2012