Justin Bieber a Bologna: Giorgia, salita sul palco, e le beliebers

Condividi

Iniziamo a preoccuparci seriamente per le dimensioni raggiunte dal fenomeno Bieber

Justin Bieber avrà anche scelto l’immagine di un angelo come icona portafortuna del suo ultimo tour mondiale, ma di sicuro nell’ultimo periodo tutte le vicende che lo coinvolgono hanno un che di diabolico.

Persino il gesto di chiamare sul palco una ragazza dal pubblico, in apparenza un momento di comunione con i propri fan, si è trasformato in una tragedia prima virtuale e poi molto reale. 

Si sarebbe dovuta ritenere “fortunata”, infatti, la piccola fan che al concerto di Bologna, mentre veniva cantata la canzone One less lonely girl, è stata fatta sedere sul trono e incoronata reginetta.

Il destino, sarcastico e amaro, ha però fatto incrociare due elementi che uniti insieme hanno composto una miscela esplosiva: da una parte la meschinità delle beliebers, le appassionate follower della popstar canadese, che hanno iniziato a inveire via Twitter e Facebook ai danni della rivale prescelta dal caso; dall’altra la peculiare identità di quest’ultima, Giorgia, che dalle indagini svolte dalle scatenate detective in gonnella, è risultata essere una normalissima ragazzina, partecipante al concerto solo per rivedere un’amica (e che, dall’analisi sua bacheca Facebook, è risultata persino abbastanza schizzinosa nei confronti dell’arte bieberiana).

Nulla di più grave, se non forse l’ipotetica linguaccia che secondo alcuni osservatori Giorgia avrebbe rivolto verso il cantante mentre questo era di spalle. Illazioni a parte, ciò che di sicuro c’è nella vicenda è la campagna massiccia e devastante che ha colpito l’incolpevole adolescente, che si è vista costretta a chiudere, almeno temporaneamente, qualsiasi account social. Una faccenda grave, che apre scenari impensati sul fenomeno preoccupante delle belieber, fanatiche disposte persino a denigrare (e che altro?) pur di mantenere limpida l’immagine del proprio idolo.

Vorremmo chiudere la questione su una nota più leggera, pubblicando il messaggio che la Universal, casa discografica di Bieber, ha pubblicato quest’oggi. Un’assurda ramanzina degna di un rimbrotto di una madre al figlio appena in grado di capire, o forse più adatta a un cane, che ci fa comprendere quale sia il target di un personaggio che forse sta riscuotendo più successo di quanto sia n grado di gestire:

Universal Music Italia & Justin Bieber Italia si VERGOGNANO di voi.

Sono queste davvero le BELIEBERS italiane? Credevamo foste le fan migliori del mondo, invece SIETE UNA DELUSIONE.
Immaginate cosa penserà Justin quando leggerà cosa sta succedendo qui in Italia: eh sì, perché anche il suo management è venuto a conoscenza dell’accaduto. Ovviamente non ci meraviglieremo se chiedesse di non tornare MAI PIU’ in Italia, così da non dover assistere a episodi VERGOGNOSI come questo.
Tutto il nostro appoggio, il nostro affetto e il nostro sostegno a Giorgia e alla sua famiglia, che stanno vivendo momenti difficili per colpa della vostra inciviltà.

SIAMO DISGUSTATI E MOLTO DELUSI.

Noi invece siamo del tutto allibiti.

Foto: Getty Images