Jumpsuit, come indossarla: idee a cui ispirarsi

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Tag: consigli
Condividi

La jumpsuit è tra i capi must delle ultime stagioni, ma come indossarla? Questa tuta è un capo super femminile, comodo e facilissimo da abbinare.

Con una jumpsuit, infatti, vi basterà trovare le scarpe e gli accessori giusti e siete pronte. Si tratta di un capo estremamente versatile: adatta per un look da ufficio o per andare a una cerimonia, può essere resa estremamente casual se si seguono alcune dritte.

Jumpsuit, come indossarla?

La jumpsuit, sia nella sua versione lunga che in quella corta, è perfetta per la bella stagione. Con le sue linee lunghe e morbide rende la nostra figura estremamente femminile.

Ogni tuta, però, è differente e dobbiamo saper scegliere il modello che esalta maggiormente la nostra forma fisica.

Se non hai tempo o voglia di passare ore davanti all’armadio per trovare un abbinamento top-pantaloni che sia adatto, niente paura. La jumpsuit è un capo in grado di salvarti la vita in queste situazioni, e anche il look. Un solo capo per una moltitudine di occasioni. Abbinare queste tute intere infatti è facilissimo, bastano pochi elementi chiave e il vostro outfit è completo.

Inoltre, la jumpsuit può essere sia elegante che casual a seconda degli accessori che si scelgono di abbinare. Può essere indossata per una giornata in ufficio per essere comode ma eleganti, oppure nel tempo libero per un look casual e decisamente comfy. È adatta per un party serale e addirittura per un look da cerimonia. Non ti resta che trovare il modello più adatto a te, e scoprire alcune dritte per indossarla.

Come abbinare la tuta intera: il look da copiare

Siete in cerca di un outfit casual adatto a una passeggiata in città? Abbinate una jumpsuit di jeans con le vostre sneakers preferite e una borsa a tracolla.

Se invece indosserai la jumpsuit a una cerimonia, abbinala a un sandalo con tacco alto o a una décolleté con tacco a stiletto. Per completare il look scegli una pochette da polso che si abbini al colore delle scarpe.

Per un look da ufficio, che sia comodo e allo stesso tempo stiloso, opta per una jumpsuit nera da abbinare a un blazer colorato. Ai piedi dei sandali con tacco basso e al braccio una comoda borsa maxi.

Infine per un party serale con le amiche, non c’è niente di meglio che una jumpsuit in versione mini. Scegli un modello metallizzato o con paillettes e abbinalo a dei sandali alti con cinturino alla caviglia.