Rai 1 inizierà la stagione autunnale nel migliore dei modi
Il Backup Tour, ovvero la serie di concerti autocelebrativi di Jovanotti che lo ha portato nei più grandi stadi/arene di tutta Italia, si è ormai concluso.
Ma per tutti coloro che non sono riusciti a essere presenti all’appuntamento con uno degli showman più energici dell’attuale scena musicale ci sono buone notizie.
La Rai ha infatti finalizzato la prima delle tante pubblicizzate collaborazioni con Lorenzo Cherubini (vero nome del cantante), annunciando ufficialmente che il 2 settembre sulla rete ammiraglia verrà messo in onda In questa notte fantastica – Lorenzo negli stadi, ovvero un sapiente collage dei momenti migliori delle performance live di questa estate (“da lunedì chiusi a montare #lorenzoneglistadi“, ha commentato su Twitter il protagonista dell’evento).
La notte scorsa sul social network il musicista si è poi scatenato con una serie di commenti che lasciano trasparire tutto il suo entusiasmo per il progetto andato a buon fine:
“Allora, all’inizio di settembre #lorenzoneglistadi… il film del concerto sulla RAI! appena confermato! appena lo saprò vi dico il giorno”.
”Sono contento per questa cosa del concerto su @raiuno, faremo un bel lavoro, a @raiuno gli facciamo la permanente e i colpi di sole!’‘.
”Ora che mi hanno confermato che @raiuno passerà #lorenzoneglistadi vado vedermi marzullo (per spirito aziendale!)”.
Inizialmente sembra che la Rai avesse avuto in programma di affidare al concerto il compito di sfidare Italia’s Got Talent, probabile mattatore del sabato televisivo, programmando In questa notte fantastica il 7 settembre.
A quanto pare, su richiesta esplicita di Jovanotti, si è deciso di spostare il tutto al più istituzionale lunedì 2 settembre, giorno che idealmente segna l’inizio della nuova stagione tv: “Ci avevano proposto di mandarlo in onda sabato 7, ma noi abbiamo preferito anticiparlo a lunedì, perché il sabato la tv non la guardo nemmeno io“.
Rileviamo en passant il grande potere contrattuale di Jovanotti: che sia una garanzia della sua futura partecipazione a Sanremo a fianco dell’amico Fazio?
Foto: YouTube