È oramai ufficiale: Joss Whedon, il responsabile principale dell’enorme successo di The Avengers, seguirà da vicino lo sviluppo di S.H.I.E.L.D la serie televisiva ambientata nell’universo Marvel.
La rete televisiva ha infatti ordinato un episodio pilota, che sarà molto probabilmente diretto dallo stesso regista, il quale poi scriverà le restanti puntate assieme ai collaboratori Jed Whedon and Maurissa Tancharoen e supervisionerà la qualità generale del serial.
Lo S.H.I.E.L.D (acronimo per Strategic Hazard Intervention Espionage Logistics Directorate ma nche Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division) è un ente fittizio di peacekeeping, diretto dallo stesso Nick Fury che nel film recluta i protagonisti per difendere la Terra dai piani d’invasione di Loki.
Joss Whedon è di sicuro una figura famigerata della televisione americana, dato che i suoi prodotti hanno sempre avuto una storia travagliata, forse perché molto innovativi.
Ricordiamo ad esempio il telefilm Buffy l’ammazzavampiri, che ha dato fama mondiale allo sceneggiatore, ma anche il recente Dollhouse e il cult Firefly.
Una domanda affolla la mente dei numerosissimi appassionati: vedremo nel telefilm anche Cobie Smulders, l’agente Maria Hill già comparso nel film? E Samuel L.
Jackson farà una comparsata?
LINK UTILI
The Avengers 2: film ci sarà e la serie televisiva di Joss Whedon
The Avengers film e Marvel Studios ringraziano i fan con un video
The Avengers film boxoffice: Harry Potter perderà il tezo gradino