Kevin, Nick e Joe: tre fratelli per una band.
Una combinazione esplosiva, una polveriera pronta a prendere fuoco al primo accenno di discordia, dato che è molto più difficile ignorare litigi famigliari rispetto a semplici dissidi tra colleghi.
Eppure il trio dei Jonas Brothers lanciato dalla Disney è riuscito ad arrivare integro fino a questo momento (salvo una piccola pausa di riflessione dedicata ai progetti personali dei tre), incidendo quattro album ufficiali (It’s About Time, Jonas Brothers, A Little Bit Longer e Lines, Vines and Trying Times), svariate colonne sonore, comparendo in diversi show televisivi loro dedicati e girando anche uno dei primi concerti in 3D pensati per il cinema.
Negli ultimi mesi sono state rilasciate i singoli Pom Poms e First Time, che sarebbero dovuto essere le canzoni apripista per l’incipiente quinto album, per ora conosciuto come V. Eppure, mentre già erano stati venduti i biglietti del tour americano di ritorno sulle scene, i tre fratelli hanno cancellato tutte le loro esibizioni.
La spiegazione? I Jonas Brothers, evidentemente maturati e cresciuti durante il periodo di distacco, non riescono ad accordarsi sulla direzione da far prendere alla propria musica: sarebbe dunque del tutto inutile impegnarsi con fan e agenzie di promozione senza avere la sicurezza di riuscire a produrre delle nuove canzoni.
Sembra che Nick si sia orientato su un mix di pop e jazz, mentre Joe avrebbe preso una strada più vicina all’hard rock.
Si temeva lo scioglimento della band, che puntualmente è arrivato nelle ultime ore. L’annuncio non seppellisce del tutto le speranze dei fan, perché sembra temporaneo, ma le parole dei tre non lasciano dubbi. Kevin ha affermato che “per ora è finita“, Nick “Forse non è per sempre, è molto difficile da dire, ma in ogni caso abbiamo chiuso un capitolo“, mentre Joe ha confermato che si è trattato di una decisione unanime.ora la band tanto amata dalle ragazze si scioglie.
Ma non è detto che sia per sempre.
Foto: Getty Images