Johnny Solinger è morto: l’ex cantante degli Skid Row aveva 55 anni

Johnny Solinger è morto: l'ex cantante degli Skid Row aveva soltanto 55 anni.

Johnny Solinger è morto a soli 55 anni. Ex cantante degli Skid Row, soltanto qualche mese fa aveva chiesto aiuto ai fan per pagare le cure per una grave insufficienza epatica. A rendere pubblica la triste notizia è stata la moglie Paula Marcenaro.

Johnny Solinger è morto

Ex cantante degli Skid Row, band hair metal divenuta molto popolare anche in Italia sul finire degli anni Ottanta, Johnny Solinger è morto. L’artista aveva soltanto 55 anni ed era affetto da una grave insufficienza epatica. Proprio per pagare le costose cure che la malattia richiede, lo scorso maggio Johnny aveva chiesto aiuto ai fan. Aveva aperto un crowdfunding a cui i seguaci avevano aderito in massa.

Johnny Solinger è morto: l’annuncio

L’annuncio della sua morte è arrivato dalla moglie Paula Marcenaro. La donna ha dichiarato:

“Johnny è morto. Gli tenevo la mano. È andato in pace. Grazie a tutti. Mi prenderò una pausa da tutto, ma sappi che sarò per sempre grato per il tuo amore”.

La scomparsa di Solinger ha sconvolto i suoi tantissimi fan che, fino all’ultimo, hanno sperato in una sua ripresa.

Johnny Solinger è morto: la carriera

Nel 1999, Johnny Solinger aveva preso il posto di Sebastian Bach, storico frontman della band del New Jersey. Rimasto con loro fino al 2015, con il gruppo ha pubblicato due album in studio, Thickskin nel 2003 e Revolutions Per Minute nel 2006.

Lo scorso mese di maggio, Solinger aveva reso pubbliche le sue condizioni di salute, chiedendo aiuto ai fan per una raccolta fondi. “Come molti musicisti non ho un’assicurazione sanitaria e senza di quella è molto difficile affrontare cure adeguate“, aveva amesso Johnny sui social. Il suo ultimo post risale al 18 maggio, quando aveva rivelato che la sua malattia non accennava miglioramenti.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Piera Maggio, l’appello sui social: accuse pesantissime

Francesco Chiofalo e Drusilla Gucci stanno insieme? La conferma

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media