Johnny Depp al Festival di Venezia: dove e come incontrarlo

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il Festival di Venezia andrà in scena dal 28 agosto fino al 7 settembre e tanti sono i Vip attesi.

Tra questi, senza alcun dubbio, uno dei personaggi che desta pià curiosità è Johnny Depp che parteciperà alla kermesse cinematografica con il film Waiting For The Barbarians, prodotto da Iervolino Entertainment e basato sul romanzo Aspettando i Barbari, del premio Nobel J.M.Coetzee.

Johnny Depp al Festival di Venezia

La settantaseiesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia si appresta ad aprire i battenti. Il Lido, dal 28 agosto al 7 settembre, si popolerà di personaggi provenienti da ogni angolo del globo.

Tra i tanti Vip attesi al Lido, uno su tutti crea grande caos. Stiamo parlando di Johnny Depp. Ricordate quello che è successo a Venezia 72? L’attore si presentò con quella che all’epoca era la sua compagna Amber Heard e trovò centinaia di ragazze ad aspettarlo. Alcune stazionarono per ore davanti al Red Carpet e altre, per assicurarsi il primo posto, si accamparono con tanto di sacco a pelo davanti alla passerella rossa.

Il tutto per ottenere un selfie, un autografo o una stretta di mano. Sono passati anni, ma di certo Johnny riceverà la stessa accoglienza. Un attore versatile, che è riuscito ad interpretare alla perfezione tantissimi ruoli e ci ha regalato personaggi che hanno fatto la storia del cinema. Come dimenticare Edward mani di forbice o il Cappellaio matto di Alice in Wonderland? Depp è una vera e propria istituzione e, anche se lui non gradisce l’appellativo, è considerato un sex symbol.

Per questa settantaseiesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia i suoi fan sono già pronti a replicare quanto accaduto qualche anno fa, ma quando sarà possibile incontrare l’attore?

Quando incontrare Johnny?

Depp sarà a Venezia 76 con il film Waiting For The Barbarians del regista Ciro Guerra. Prodotto da Iervolino Entertainment è basato sul romanzo Aspettando i Barbari, del premio Nobel J.M.Coetzee. La sinossi ci informa: “Il film è incentrato sulla crisi di coscienza del Magistrato, un fedele servitore dell’Impero che lavora in una piccola città di frontiera e si impegna per evitare un’incombente guerra contro i ‘barbari’.

Dopo aver assistito al crudele e ingiusto trattamento dei prigionieri di guerra, riconsidererà il suo ruolo nel regime e compirà un eroico atto di ribellione”. Il cast, oltre a Johnny vede altri divi stellari, come Mark Rylance (premio Oscar per Il ponte delle spie), Robert Pattinson (che non sarà presente a Venezia) e Greta Scacchi. Tornando a Depp, sappiamo che, in questa occasione, sarà al Lido senza Amber, visto che la loro relazione si è conclusa con reciproche accuse di violenza domestica.

Molto probabilmente, l’attore arriverà alla kermesse in compagnia della figlia Lilly Rose Depp che sarà a Venezia il 2 settembre per la prima di The King. Il Red Carpet di Waiting For The Barbarians, invece, è previsto per il 6 settembre alle 18:30. Possibile che Johnny arriverà in laguna già dai primi giorni di settembre? Non possiamo ancora saperlo, ma il 5 sarà di certo a Venezia e, magari, potrete incontrarlo mentre mangia nel ristorante “Rosa Rossa”, locale di cui Depp si era innamorato mentre girava The Tourist.