Jennifer Lopez, il patrimonio della cantante: quanto vale?

Jennifer Lopez è un'artista dalle mille sfaccettature, ma è anche produttrice e imprenditrice: qual è il suo patrimonio?

Jennifer Lopez è un’artista davvero completa: attrice, cantante, modella, ballerina e showgirl. Jlo, però, è anche altro: produttrice discografica e cinematografica, nonché imprenditrice. Detto ciò, la domanda sorge più che spontanea: a quanto ammonta il suo patrimonio? Tenevi forte perché la cifra è davvero pazzesca.

Jennifer Lopez: il patrimonio

Jennifer Lopez, prossima alle nozze con Alex Rodriguez, è un’artista dalle mille sfaccettature: attrice, cantante, modella, ballerina e showgirl. Secondo una ‘piccola’ indagine, in più di 20 anni di carriera Jlo è apparsa in oltre 39 film e 19 programmi televisivi. Un traguardo pazzesco, soprattutto se si considera il fatto che la Lopez è cresciuta a Castle Hill, un quartiere di New York che ha un tasso di criminalità piuttosto elevato.

Grazie al sacrificio dei genitori, che hanno abbandonato l’isola caraibica per trasferirsi nella Grande Mela in cerca di fortuna, Jennifer ha potuto studiare canto e ballo. All’inizio degli anni ’90, J.Lo è entrata nel corpo di ballo del tour di Janet Jackson e la sua carriera è pian piano decollata. Nel 1997 è stata scelta per interpretare Selena Quintanilla nel film Selena ed è proprio questo ruolo che le ha fatto guadagnare il primo ‘malloppo’ della sua vita: è stata la prima latina di Hollywood a guadagnare 1 milione di dollari per un film.

Da queso momento in poi, la Lopez è apparsa in film, serie tv, programmi, spot pubblicitari ed è diventata cantante e modella. Come se non bastasse, si è lanciata anche nel campo dell’imprenditoria: ha una casa di produzione discografica e musicale e un marchio di profumi.

I numeri di Jennifer

Parlando di numeri, prima di rivelare il suo patrimonio, è giusto fare qualche esempio. Per ‘Hustlers’, che l’ha vista nel doppio ruolo di attrice e produttrice, Jennifer ha guadagnato oltre 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Il suo album di debutto intitolato On the 6 del 1999, che conteveva pezzi come Let’s get loud, Waiting for tonight e If you had my love, ha venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo. Dopo questo primo lavoro sono usciti altri 7 dischi, l’ultimo nel 2014, per un totale di oltre 75 milioni di copie vendute. Non finisce qui: dal 2016 al 2018 si è esibita sui palchi di Las Vegas per ben 121 volte, portando a casa 101,9 milioni di dollari. Un altro campo in cui la Lopez sembra abile è quello dei profumi: fino ad oggi ha creato ben 25 fragranze che le hanno fruttato circa 2 miliardi di dollari. E adesso veniamo al patrimonio. Stando a quanto sostiene Celebrity Net Worth, Jlo guadagnerebbe 40 milioni di dollari l’anno, per cui i sui beni ammonterebbe a circa 400 milioni di dollari. Per uno strano scherzo del destino, Jennifer sta per sposare Alex Rodriguez, ex stella del baseball. Secondo voi lui potrebbe mai essere uno qualunque? Giammai. È il 17esimo sportivo più pagato di sempre, con un patrimonio stimato di oltre 300 milioni di dollari. Se i due piccioncini dovessero decidere di unire tutti i loro averi arriverebbero ad avere ‘tra le mani’ oltre 700 milioni di dollari. Una bazzecola, non trovate?

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Elenoire FerruzziGf Vip, Signorini ha rimproverato Elenoire

    Gf Vip, Elenoire è stata rimproverata per la sfuriata di gelosia verso Luca Salatino.

  • Maria De FilippiMaria De Filippi contro Ida: “Ti comporti come una 15enne”

    Maria De Filippi ha scagliato una stoccata contro Ida Platano che ha lasciato tutti di stucco.

  • Georgina RodriguezGeorgina Rodriguez e la morte del figlio: “Il mio cuore in frantumi”

    Georgina Rodriguez ha parlato per la prima volta della scomparsa del suo bambino, morto durante il parto.

  • Belen RodriguezBelen Rodriguez è incinta? La risposta della showgirl ai fan

    Belen Rodriguez ha risposto personalmente ai fan che le hanno chiesto se aspettasse un bambino.

Contents.media