Notizie.it logo

Jennifer Aniston e Chiara Ferragni su Instagram: è lotta follower

Jennifer Aniston

Jennifer Aniston come Chiara Ferragni? No, meglio: l'attrice sbarca su Instagram e colleziona un gigantesco numero di follower.

Jennifer Aniston è sbarcata su Instagram appena un giorno fa e ha ottenuto milioni di follower con un unico post. Questo successo tanto imprevisto quanto clamoroso ha procurato non pochi problemi all’applicazione, che è andata letteralmente in tilt. Nel frattempo c’è qualcuno che grida allo scandalo (nell’unica foto pubblicata da Jennifer compaiono strisce di cocaina?) qualcun altro comincia a preoccuparsi: Chiara Ferragni dopo 10 anni di duro lavoro ha “soltanto” 5 milioni di follower in più. E nel frattempo la Aniston rompe il telefono contro il tavolo.

Jennifer Aniston manda Instagram in tilt

Non era un’impresa facile, eppure Jennifer Aniston l’ha compiuta senza alcun problema: l’attrice cinquantenne, che fino a questo momento si era completamente disinteressata alla piattaforma social più amata dalle star di tutto il mondo, ha deciso solo ora di aprire un profilo Instagram e, proprio quel profilo, ha conosciuto un successo tale da rallentare il funzionamento di Instagram e di creare agli utenti non pochi problemi.

La fotografia “magica” postata dalla Aniston ha immortalato in un unico, memorabile scatto, tutti i “friends” della storica sit com Friends, mettendo praticamente l’intero cast davanti alla fotocamera del cellulare dell’attrice.

Quella fotografia, con l’immenso bagaglio di ricordi, nostalgie e sorpresa che ha portato con sé, è riuscita a mettere in difficoltà i server di uno dei social network più potenti del mondo, attirando nel giro di pochissime ore ben dodici milioni di follower.

Una nuova mega influencer

Jennifer Aniston aveva intenzione di trasformarsi da un giorno all’altro in una delle influencer più potenti del mondo? Con ogni probabilità assolutamente no, ma oggi l’attrice si trova a in possesso di una fortuna praticamente senza eguali, dal momento che nessuno prima di lei ha mai messo insieme un numero di follower organici (cioè reali, spontanei) così gigantesco in maniera così rapida.

Chiara Ferragni, che ha lavorato in maniera incessante a costruire la propria reputazione dentro e fuori dai social ma soprattutto attraverso i social, si ritrova con soli quindici milioni di follower, cioè con un numero di pochissimo superiore a quello dei follower della Aniston.

Questo può fare pensare soltanto a una cosa: per quanto possa essere intelligente, diligente e certosino il lavoro di un illustre sconosciuto, Instagram e i social in generale premieranno sempre le persone reali, che hanno un’immagine e una storia “reali” al di là della costruzione di un’immagine social.

Jennifer, il telefonino e la cocaina

In tutto questo, la foto della Aniston ha sollevato due piccoli casi: il primo è uno scatto di rabbia da parte della titolare del profilo miracoloso: quando Instagram ha cominciato a rallentare, Jennifer ha ben pensato di lanciare il telefono contro il tavolo mandandolo fuori uso.

In seconda battuta, molti hanno notato diverse strisce bianche sullo schermo di uno smartphone posato sul tavolo mentre la fotografia del cast veniva scattata e, inutile dirlo, in moltissimi hanno pensato che si trattasse di dosi di cocaina pronte all’uso. Niente di tutto ciò: i membri del cast di Friends hanno specificato che si trattava soltanto del banale riflesso di un lampadario acceso sullo schermo nero del cellulare.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche