Jeans uomo alla moda: migliori marche e modelli

Condividi

Jeans uomo tendenze e modelli per il denim maschile, ecco una mini guida su cosa acquistare e come indossare il jeans in ogni occasione.

Jeans uomo 2018

Jeans uomo : curiosiamo le passerelle e scopriamo quali sono le nuove tendenze circa il jeans da uomo, la moda presenta per lo più  modelli di  jeans piuttosto semplici e poco elaborati, con un taglio dritto e non troppo skinny, pare che siano scomparsi macchie, slogan, badges o tessuti eccessivamente scoloriti. I buchi,  i grandi strappi e il vintage look estremo sono diventati banali. La tendenza in fattore denim per uomo si semplifica , basta  applicazioni e patchwork ormai passate di moda.

Il denim bleach va sempre molto e si usa per  ‘disegnare’ il tessuto e creare delle fantasie astratte.

Un ritorno al classico dunque con jeans molto classici, in  linea con il quadro delle tendenze moda 2017/2018. Parliamo di uomo all’insegna del normcore , l’ unica eccentricità è a quanto pare  ancora qualche strappo qua o là ma nulla di eccessivo. Il lavaggio di tendenza è piuttosto chiaro, tutto piuttosto tranquillo , il colore più visto è un blu di tonalità media, mai troppo scuro.

Anche il grigio slavato è tornato in voga. Per quanto riguarda la lunghezza, quella preferita è leggermente sopra le caviglie oppure il denim portato anche un pochino  arrotolato.

L’ uomo per essere trendy può scegliere di indossare il denim in svariati modi,  sopra i jeans sempre perfetto un look casual con  maglioni cozy, diventa elegante con una bella giacca o semplicemente street con  una  t- shirt  e sopra un giubbotto in pelle. Anche il denim su denim tonerà di moda e sarà ancora  di tendenza quindi perfetto anche l’ abbinamento con il giubbetto di jeans.

Le vestibilità più amate rimangono quelle skinny  ed il bootcut, i baggy  lasciano il posto a modelli con i tagli over ma portati correttamente in vita e non più modello braghe calate.

Jeans skinny

I jeans fit restano di tendenza anche per l ‘ uomo ma a patto che non siano eccessivamente skinny.   I pantaloni in denim ricalcano il trend degli anni 80 quindi devono essere slim, delavè e possibilmente arrotolati alla caviglia. Questo modello resta un must per un uomo moderno sono il capo perfetto per creare molti look, ideali per un outfit da rocker, soprattutto se sono strappati e abbinati a una maglietta stampata e delle sneaker .

Bellissimi se abbinati a un blazer un must inamovibile per un look  street ma molto  curato. I modelli più cool sono jeans stretti  e al contrario di quelli a gamba larga, questi modelli  tendono a stringersi all’altezza del ginocchio  fino alla caviglia  accompagnando  delicatamente la forma delle gambe. La resa di un modello simile è molto diversa in base alla fisicità di ognuno , possiamo dire che stanno decisamente meglio a chi ha gambe tornite e sportive , out per gambe filiformi o per chi è eccessivamente robusto.

Jeans strappati

Il denim strappato è ormai diventato un must have uno dei capisaldi del guardaroba maschile.

I modelli strappati  o ripped non passano mai di moda e non conoscono declino soprattutto tra i più giovani, ovviamente vanno indossati con attenzione, senza mai esagerare  con l’ effetto usato e danneggiato e  limitarli al tempo libero  sono infatti off limit come dress code per ufficio o cerimonie. Strappi , rotture e toppe si ma con stile.Questo modello è preferibile indossarlo in maniera sportiva con un paio di sneakers e maglie in cotone oppure si può sperimentare un outfit più ricercato  con un paio di scarpe eleganti e  una camicia bianca.

Qualunque sia la vostra attitude, i jeans strappati sono una garanzia per un look fashion e di successo. Il consiglio è quello di sceglierli per dare un  tocco particolare e originale alle mise più semplici, non sono un capo da portare tutti i giorni.

Jeans online

Sull’ e- commerce di Amazon è possibile acquistare capi d’ abbigliamento delle migliori marche e non manca certo una vasta gamma di  pantaloni in denim. Ecco qualche interessante modello jeans per  uomo che  sottoponiamo alla vostra attenzione.

1)Levi’s – 511 Slim Fit

parliamo di un brand storico,  un modello Levi’s 511 slim fit, un jeans in cotone con 1% elastam per una vestibilità perfetta , chiusura con cerniera. Disponibile in vari lavaggi.

2)Levi’s – 501 Straight fit

Denim da uomo 100% cotone original fit jeans, un modello semplice adatto ad ogni occasione e indispensabile nell’ armadio di ogni uomo. Perfetta vestibilità. Disponibili diverse taglie a prezzi scontati.

3)JACK & JONES

un modello  denim casual con lavaggio chiaro , modello skinny 97% cotone, 3% elastan con strappi sulle ginocchia, disponibile in varie taglie.