Jarabe de Palo, morto a 53 anni il cantante Pau Dones: aveva il cancro

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: cantante
Condividi

Una notizia che arriva come un pugno allo stomaco: Pau Dones, cantante degli Jarabe de Palo è morto.

L’artista aveva 53 anni e si è spento a causa di un cancro al colon che gli era stato diagnosticato nel 2015. Il triste annuncio arriva dalla sua famiglia.

Pau Dones è morto

Pau Dones è morto a soli 53 anni a causa di un tumore al colon. Il 9 giugno, il cantante degli Jarabe de Palo ha smesso di lottare presso l’Ospedale de la Vall di Hébron. A diffondere la triste notizia è la sua famiglia.

Sulla nota diffusa si legge:

“Vogliamo ringraziare l’equipe medica e tutto il personale dell’Osedale de la Vall di Hébron, l’ospedale Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’Istituto Catalano di Oncologia e tutti per il lavoro e la dedizione in tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile”.

Nell’agosto del 2015, Pau aveva scoperto di avere un tumore al colon e lo aveva subito raccontato ai suoi tantissimi fan. Fondatore degli Jarabe de Palo, con i quali aveva lanciato successi come “La Flaca” e “Depende“, soltanto qualche settimana fa sembrava pronto a tornare alla sua adorata musica.

Dones aveva dichiarato:

“Torno per incontrare la mia gente e restare per sempre qua. Torno, perché la musica è tornata di nuovo nella mia testa. Torno, perché è tempo di condividere ancora i nostri sentimenti, torno perché tornare su un palco è la sola cosa a cui penso, torno per essere quello che ho sempre voluto essere”.

Purtroppo, la malattia ha avuto la meglio e Pau non tornerà più ad occuparsi della sua musica.